MotoGP – Marco Melandri: ”Ho rischiato di lasciarmi andare”

MotoGP – Marco Melandri: ”Ho rischiato di lasciarmi andare”MotoGP – Marco Melandri: ”Ho rischiato di lasciarmi andare”

Il 2008 per Marco Melandri, finalmente, è concluso. Adesso il pilota ravennate, dopo 18 gare di sofferenze con la Ducati, può guardare al futuro con ottimismo, frutto di una ritrovata grinta in sella con la Kawasaki, casa e squadra che lo ha accolto a braccia aperte per cercare, insieme, di ritrovare il vertice. Marco ha parlato di tutto questo sul proprio “Diario” del sito marcomelandri.it, sincerando cosa è andato (poco) e non è andato (quasi… tutto) di questa stagione, rivelando che ad un certo punto era stato davvero tentato di lasciarsi andare…

“È stato un anno di insegnamenti dovuti a delusioni, ma onestamente non posso realmente lamentarmi perchè a giugno avevo previsto la fine di un corso di vita”, commenta Marco. “Ho realmente rischiato di lasciarmi andare al momento negativo della mia carriera e buttare via tutto. Poi un giorno qualcosa è scattato nella mia testa ed ho capito che se ancora tanta gente credeva in me non vedevo perchè non dovevo farlo io! Ora la vedo in modo diverso, è tutto un pò come un jolly e un di più, perchè davvero pensavo di essere ad un momento particolare della mia vita. Ora mi sento molto bene, il mio lavoro è la mia più grande passione e mi impegnerò al massimo perchè so che mi divertirò tantissimo!!! Non che quest’anno non mi sia impeganto al massimo, anzi ho fatto tutto come se ad ogni gara partissi per vincere…

Ma quando tutto non va e non deve andare non c’è nulla che tu possa fare per cambiare il percorso del destino. Una cosa che ho imparato è che a volte non serve chiedersi cosa non va e chi o cosa si è sbagliato, perchè non ti può rendere il futuro migliore ma solo darti preoccupazioni extra e non più utili. Credo che a volte sia meglio lasciare andare le cose come sono ed essere consapevole di aver fatto il massimo delle tue possibilità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati