MotoGP – Loris Capirossi sul podio nel Rally ”Swift Sport Cup”

MotoGP – Loris Capirossi sul podio nel Rally ”Swift Sport Cup”MotoGP – Loris Capirossi sul podio nel Rally ”Swift Sport Cup”

Ottima prestazione per Loris Capirossi nel Rally corso in inghilterra. Il pilota MotoGP della Suzuki a bordo della Suzuki Swift ha infatti centrato il podio nella “Swift Sport Cup” ed ha chiuso al nono posto nella due ruote motrici nel “Tempert Rally”. Capirossi ha iniziato la giornata in costante crescita con la vettura del Gruppo N negli 80 KM della speciale che hanno attraversato le foreste e il campo di addestramento militare di Aldershot. Avendo preso confidenza con la vettura nei giorni precedenti, Capirossi ha spinto forte riuscendo ad arrivare sul podio a soli 14 secondi dal vincitore della “Swift Sport Rally Cup” Mark Gamble. Ricordiamo che il pilota imolese aveva al suo fianco Craig Thorley.

“E’ stato un grande giorno ed è stato veramente divertente fare il rally. Ho preso confidenza nelle fasi iniziali correndo su una superficie molto diversa da quella a cui sono abituato in MotoGP! Con più fiducia sono stato in grado di andare molto più veloce e penso che se avremmo potuto fare un paio di più stage in più avrei potuto prendere il leader, ma sono davvero soddisfatto di aver fatto terzo al mio primo rally. E’ stato un peccato che Paul (Denning, suo manager in MotoGP) sia uscito, perché ritengo che i nostri tempi erano molto vicini e sarebbe stato bello avere avuto quel po’ di lotta con lui, penso comunque che gli sarei arrivato davanti! Voglio fare un grande ringraziamento al mio co-driver Craig (Thorley, ndr) per il suo ottimo lavoro e agli organizzatori e ovviamente ringrazio la Suzuki per avermi invitato a prendere parte alla manifestazione e avermi dato questa opportunità di guidare la fantastica Suzuki Swift in un rally.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati