MotoGP: Lin Jarvis “Con Lorenzo si chiude un era, vogliamo sostituirlo con un campione”

Il team manager ha confermato l'interesse per Vinales ma ci sono varie opzioni

MotoGP: Lin Jarvis “Con Lorenzo si chiude un era, vogliamo sostituirlo con un campione”MotoGP: Lin Jarvis “Con Lorenzo si chiude un era, vogliamo sostituirlo con un campione”

Lin Jarvis MotoGP 2016 Conferenza stampa Jerez Yamaha Movistar – Lin Jarvis è stato uno dei protagonisti della conferenza stampa tenutasi oggi a Jerez. Il team manager della Yamaha Movistar ha parlato ovviamente del passaggio di Lorenzo in Ducati, affermando che questo addio per il team di Iwata segna la fine di un era, anche se sono gia proiettati sul nome del sostituto del maiorchino. I rumors dicono che arriverà Maverick Vinales, ma Jarvis si è mostrato naturalmente molto abbottonato, dopotutto stipulare un contratto da milioni di euro a stagione non è certo facile come fare la spesa dal salumiere sotto casa.

“Perdere Lorenzo non è certo una cosa che ci rende felici – ha affermato Lin Jarvis – è la fine di un era per noi. Tenere due campioni nello stesso box non è mai facile ma continueremo a farlo anche in futuro. A Jorge abbiamo fatto la migliore offerta, perchè volevamo confermare il nostro team, ma la fine del rapporto è stata buona e corretta come lo sono stati questi 9 anni inisieme. Ora vediamo per il futuro. Maverick ha dimostrato di essere uno dei talenti futuri della MotoGP ha tutte le carte in regola per essere un giorno campione del mondo. Certo ora ci stiamo guardando intorno, abbiamo varie opzioni. Abbiamo esperesso il nostro interesse per Vinales e stiamo parlando con loro ma le cose non sono mai semplici come possono apparire all’esterno. La cosa positiva però è che abbiamo un ottimo team ed un’ottima moto, cose che ci rendono appetibili per un rider. Non abbiamo però una dead line per decidere, con Lorenzo abbiamo detto che avrebbe dovuto farci sapere entro un determinato periodo perchè altrimenti la querelle sarebbe potuta andare avanti per troppo tempo, ma adesso è diverso, possiamo prenderci tutto il tempo necessario per fare la scelta migliore. Ora come ora è troppo presto per dire se siamo vicini ad un pilota o meno”

I giornalisti in sala stampa gli hanno chiesto anche se Marquez possa essere una opzione, “Marquez con noi? Bella domanda. Ma penso sia difficile che possa diventare il compagno di squadra di Valentino Rossi” ha concluso Jarvis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati