MotoGP Michelin: la casa francese spiega le cause dell’incidente di Redding

Michelin fa chiarezza sull’accaduto

MotoGP Michelin: la casa francese spiega le cause dell’incidente di ReddingMotoGP Michelin: la casa francese spiega le cause dell’incidente di Redding

Conferenza stampa Nicolas Goubert, direttore tecnico Michelin – dopo le indagini del caso, Michelin, per voce del suo direttore tecnico, ha reso noto quali siano state la cause dell’incidente che ha colpito Scott Redding in Argentina.
È stata sicuramente una serie di fattori: le alte temperature e la struttura fisica del pilota hanno fatto sì che il battistrada cedesse fino a staccarsi dalla carcassa.

Dopo l’accaduto infatti, la casa francese è subito corsa ai ripari introducendo già per la gara di Austin in Texas un specifica più resistente.
Il direttore tecnico Nicolas Goubert ha però sostenuto che le condizioni così particolari del circuito argentino non si ripeteranno nel proseguo del campionato.

Gli uomini Michelin sostengono ancheche lo stile di guida, così come il peso del pilota, possano influire notevolmente su quella che è la resistenza della gomma; precisando però che i due incidenti avvenuti finora non sono correlati in quanto quello di Loris Baz in Malesia era stato causato da una foratura.

Certamente lo sviluppo di nuove coperture può essere estremamente complesso ed insidioso, ma tutti speriamo che la casa transalpina, grazie alla nuova costruzione più rigida, abbia trovato la soluzione per garantire la massima sicurezza ai piloti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati