MotoGP – Le Mans – Hofmann raccoglie tre punti

MotoGP – Le Mans – Hofmann raccoglie tre puntiMotoGP – Le Mans – Hofmann raccoglie tre punti

Alex Hofmann, tredicesimo al traguardo con la Ducati Desmosedici GP6 “Sat”, conquista tre punti nella classifica generale del Campionato del Mondo MotoGP 2006. Viene così premiata la costanza e il grande impegno di tutta la squadra Pramac d’Antin MotoGP, che ha svolto un ottimo lavoro durante tutto il fine settimana nonostante le notevoli difficoltà legate agli pneumatici Dunlop per entrambi i piloti. Josè Luis Cardoso, si è ritirato. Domani sono previsti dei test per tutta la squadra, sempre sul circuito di Le Mans in Francia. La prossima gara, invece, si svolgerà al Mugello, in Italia, il 4 giugno.

Alex Hofmann

“Oggi non era possibile fare di più, io e la squadra stiamo dando il 100% ma il nostro fornitore ufficiale di pneumatici DUNLOP deve metterci a disposizione una maggiore selezione di pneumatici per poter andare in pista in condizioni accettabili. E’ necessaria una svolta, siamo in MotoGP, la classe regina del Campionato del Mondo, e non è normale dover affrontare situazioni del genere. La gomma nuova che ci è stata fornita per questa gara si era rivelata lievemente migliore durante le prove ma le sue prestazioni in gara non sono state sufficienti. Nei primi giri, non aveva un comportamento uniforme, poi si è migliorata per alcuni giri. Avevo un discreto passo, ma poi negli ultimi giri era veramente difficile controllare la moto, mi sembrava di allenarmi per un rodeo e sono arrivato stanchissimo a fine gara. L’unica consolazione sono i tre punti che abbiamo in più nella classifica generale del campionato”.

Josè Luis Cardoso

“Ero partito bene, ero dodicesimo al primo giro, però dopo alcune tornate sono stato costretto a fermarmi ai box per cambiare uno pneumatico difettoso. Sono tornato in pista con una gomma equivalente ma nuova e i miei tempi sono scesi subito. Non ho terminato la gara perché, risolto il problema, ero in mezzo agli altri e potevo dare fastidio, avevo ormai perso troppo terreno”.

Emanuele Martinelli – Ingegnere di Pista Hofmann

“Questo weekend, la Dunlop ci ha fornito una gomma nuova, si comportava un po’ meglio e l’abbiamo ovviamente usata per la gara, non avendo altra scelta. Sono stati necessari alcuni giri per farla andare in temperatura, poi ha lavorato bene per una decina di passaggi prima di cominciare a perdere aderenza. Ultimamente, il nostro lavoro è basato soltanto sulle gomme, tutte le nostre prove servono a ricercare soluzioni per aumentare le prestazioni degli pneumatici e ricavarne una durata maggiore. Domani rimaniamo per fare delle prove, che speriamo possano servirci in vista della gara al Mugello”.

Team d’Antin Pramac

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati