MotoGP Le Mans, Gp: Bautista ancora a punti, problemi al cambio per Melandri

Entrambe le moto del Aprilia Racing Team Gresini al traguardo, Bautista 15° e Melandri 18°

MotoGP Le Mans, Gp: Bautista ancora a punti, problemi al cambio per MelandriMotoGP Le Mans, Gp: Bautista ancora a punti, problemi al cambio per Melandri

MotoGP Le Mans 2015 GP: in un weekend particolarmente difficile per Aprilia, a causa delle condizioni di scarsissimo grip offerto dal circuito Bugatti a Le Mans, Alvaro Bautista è riuscito a conquistare il terzo punto iridato della stagione grazie al 15° piazzamento in condizioni ben più difficili rispetto a Jerez. Nel finale della gara, il pilota spagnolo ha fatto sperare in un recupero anche su Laverty che lo precedeva, senza però riuscire a raggiungerlo.
Gara invece penalizzata da problemi tecnici al cambio per Marco Melandri, che è comunque riuscito ad arrivare al traguardo 18°.
Entrambe le RS-GP sotto la bandiera a scacchi sono comunque un buon risultato per Aprilia in questa stagione votata allo sviluppo.

“Ho fatto una buona partenza – ha esordito Alvaro Bautista – guadagnando posizioni e con le gomme fresche mi sono trovato meglio, ma appena queste sono calate la moto è diventata più instabile e più difficile da guidare. Dovremo analizzare bene tutti i dati della gara perché verso la fine la moto è migliorata, tornando più facile, forse per il serbatoio più vuoto e il minor peso. Aspettiamo il Mugello, lì avremo una evoluzione della moto e intanto ringrazio la squadra che sta lavorando moltissimo, anche qui abbiamo finito prendendo un punto e, visto le condizioni che abbiamo trovato, è un bel segnale di fiducia”.

“È stato un weekend difficile – ha proseguito Marco Melandri – nel quale non ho mai trovato il feeling con la moto: oggi in gara si sono inoltre aggiunti dei problemi al cambio che mi hanno rallentato, per cui non ho potuto fare molto di più. Peccato, dopo Jerez si poteva fare meglio, ma adesso cerchiamo di dimenticare in fretta e di pensare al Mugello, la nostra gara di casa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati