MotoGP – Laguna Seca QP1 – Valentino Rossi: ”Mi aspetto una gara molto competitiva,”

MotoGP – Laguna Seca QP1 – Valentino Rossi: ”Mi aspetto una gara molto competitiva,”MotoGP – Laguna Seca QP1 – Valentino Rossi: ”Mi aspetto una gara molto competitiva,”

Valentino Rossi partirà domani dalla seconda fila nel “Red Bull U.S. Grand Prix” a Laguna Seca, undicesima tappa del campionato del mondo classe MotoGP 2007. Il centauro pesarese della Yamaha ha infatti centrato il quinto tempo con il crono di 1’22.683 accusando un distacco dal leader Casey Stoner di 391 millesimi. Rossi nella mattinata era caduto rovinosamente a 180Km/h in accelerazione riportando una contusione ad entrambe le mani. E’ comunque fiducioso per la gara, a lui il microfono.

“L’incidente di stamattina è stato davvero una sfortuna perché c’è una piccolissima parte del circuito in cui il nuovo asfalto non è livellato rispetto al cordolo e quando l’ho toccato ho perso il posteriore. L’ho pagata davvero cara per un errore così piccolo! In realtà sono stato molto fortunato perché è un brutto posto dove cadere, a 180Km/h in terza e in accellerazione. Sono scivolato molto sulla pista per cui quando sono arrivato sulla ghiaia avevo già rallentato molto, ma è stato uno shock perché non me l’aspettavo. Mi fa un po’ male il mignolo della mano sinistra e anche la mano destra, ma con un po’ di ghiaccio e qualche medicazione ero a posto per la sessione di oggi pomeriggio. Dopo tutto la seconda fila non è male, tutti i piloti davanti sono molto veloci, hanno un buon passo per cui dovrei riuscire a spingere dalla partenza. Domani mi aspetto una gara molto competitiva, ma abbiamo un buon ritmo e sono sicuro che lotteremo in testa. Voglio ringraziare molto tutti i miei ragazzi perché hanno fatto un lavoro straordinario per ricostruire la moto in sole due ore.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati