MotoGP – Laguna Seca Warm Up – Stoner è il più veloce, Rossi 4°

MotoGP – Laguna Seca Warm Up – Stoner è il più veloce, Rossi 4°MotoGP – Laguna Seca Warm Up – Stoner è il più veloce, Rossi 4°

Casey Stoner è stato il più veloce nel warm up della classe MotoGP sul circuito di Laguna Seca. Il pilota australiano della Ducati ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1’21″975, unico pilota a scendere sotto al muro del minuto e ventidue! Stoner così come al Sachsenring ha quindi dominato tutte le sessioni di prove ma visto il finale del Gp di Germania (dove il consumo anomalo delle gomme Bridgestone lo relegarono in quinta posizione) i tifosi della Ducati e del giovane pilota australiano facciano tutti i dovuti scongiuri!

Dietro a Stoner staccato di ben 425 millesimi troviamo Chris Vermeulen, il pilota della Suzuki che partirà dalla prima fila si è messo alle spalle di soli 46 millesimi il compagno di squadra John Hopkins che a sua volta precede di 311 millesimi la Yamaha M1 di Valentino Rossi. Il pesarese ha comunque girato su un buon passo e sarà uno dei protagonisti della gara.

Dietro a Rossi troviamo lo spagnolo Dani Pedrosa, Loris Capirossi e Colin Edwards; i tre hanno girato rispettivamente in 1’22″857, 1’22″977 e 1’23″126. Ottavo tempo per Roger Lee Hayden, il fratello minore del campione in carica nonchè due volte vincitore a Laguna Seca precede il brasiliano Alex Barros, il francese De Puniet e il fratello Nicky Hayden. Seguono West su Kawasaki, Chaz Davies su Ducati, Sylvain Guintoli su Yamaha, Carlos Checa su Honda, Kurtis Roberts su KR212V, Makoto Tamada su Yamaha, Shinya Nakano su Honda e Miguel su Honda.

Non ha girato Marco Melandri, il ravennate dopo il “botto” di ieri nelle qualifiche ha preferito restare fermo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati