MotoGP – Laguna Seca QP1 – Problemi con gli pneumatici morbidi per Checa

MotoGP – Laguna Seca QP1 – Problemi con gli pneumatici morbidi per ChecaMotoGP – Laguna Seca QP1 – Problemi con gli pneumatici morbidi per Checa

Giornata altalenante per Carlos Checa quella di oggi a Laguna Seca. Il pilota spagnolo del Team LCR si è infatti migliorato nella mattinata in configurazione gara mentre ha sofferto con le coperture morbide (l’asfalto ha raggiunto i 45°) centrando solamente il quindicesimo tempo con il crono di 1’23.263. Durante le qualifiche Checa ha rallentato involontariamente (a bordo pista c’erano le bandiere gialle) John Hopkins e quest’ultimo si è reso protagonista di un brutto gesto che ha colto di sorpresa il pilota spagnolo. A lui la parola.

“Tutto stava andando per il verso giusto fino a quando non ho provato una gomma morbida nel pomeriggio e non sono riuscito a migliorare come credevo. Con le copertura da gara avevo un buon passo e abbiamo fatto notevoli progressi riuscendo a girare costantemente in 1’23 quindi sono molto fiducioso per la gara. Sono dispiaciuto per la reazione di Hopkins alla fine del turno; ho visto le bandiere gialle lungo la pista ed ho chiuso il gas mentre lui stava facendo il suo giro veloce ma non mi aspettavo che perdesse le staffe così.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati