MotoGP – Laguna Seca QP1 – Davies non si fa troppe illusioni


Continua il “sogno” di Chaz Davies, chiamato ieri tra la prima e la seconda sessione di prove libere della MotoGP a sostituire l’infortunato Alex Hofmann (ne avrà per 5 settimane) sulla seconda Ducati GP7 gommata Bridgestone del Team Pramac d’Antin. Il pilota inglese, emigrato in America dopo non aver trovato sbocchi di carriera in Europa, ha girato a soli 1″806 dal leader Casey Stoner e per la gara cercherà di fare il massimo, senza farsi troppe illusioni.
“Sono felice, non immaginavo di poter vivere un week-end simile”, esclama Chaz Davies. “Il mio feeling con la moto è migliorato molto da ieri perché sono riuscito a capire meglio come funziona la Desmosedici. Questa è stata la mia prima esperienza con le gomme da qualifica, ma ho avuto un’ottima sensazione; le Bridgestone lavorano davvero bene. Non mi aspetto niente da domani, sicuramente cercherò di riposare per arrivare il più fresco possibile e per provare a mantenere un buon passo. So che non sarà facile, perché non ho la giusta preparazione fisica per guidare questo tipo moto, sarà una gara molto lunga e faticosa, ma darò il massimo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login