MotoGP Laguna Seca: Jorge Lorenzo “Troppo rischioso stare con Stoner”
Su Valentino Rossi "Merita una moto competitiva"
Jorge Lorenzo ha chiuso al secondo posto il Red Bull U.S. Grand Prix a Laguna Seca, decimo appuntamento del motomondiale 2012. Il centauro della Yamaha che partiva dalla pole si è dovuto arrendere al campione in carica Casey Stoner, ma allunga comunque in classifica sul connazionale Jorge Lorenzo.
“Sono contento che la mia moto quest’anno mi permette di lottare con le Honda. Oggi in teoria con le dure io avrei dovuto migliorare giro dopo giro, mentre con la morbida doveva essere il contrario, ma invece Casey era invincibile oggi e perciò non ho voluto rischiare pensando al campionato – ha detto Jorge Lorenzo ai microfoni di SportMediaset – Per poco non cadevo ho rischiato 2-3 volte, soprattutto al Cavatappi. Casey vedendo i miei errori è ritornato sotto e mi ha recuperato tanti metri. La tentazione di cercare di vincere tante gare ti può far fare degli errori, Stoner era in uno stato di forma magnifica, si poteva pensare di vincere ma non era il caso di rischiare troppo. Non avevo grip e per migliorarmi aprivo sempre prima il gas fino a quando ho rischiato la caduta al Cavatappi”-
Lorenzo ha risposto anche alla domanda sul possibile ritorno di Rossi alla Yamaha nel 2013: “Non decido io il pilota che starà con me nel team. Però penso che Valentino meriti una moto competitiva e magari rifacciamo i bellissimi risultati fatti nel 2008, 2009 e 2010”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Bravo Jorge…quest’anno stai facendo la tua miglior stagione..buona lotta e che vinca il migliore!
già sarebbe bello anche quando te le da di santa ragione…
e poi ti svegli sudato
già come te e quel co…ne di Hamilton….
…pensa alla caduta “senza ragione” del tuo idolo, gionny…non pensare a Lorenzo il Magnifico…almeno lo spagnolo ha ammesso che Stoner ne aveva di piu’, vale avrebbe detto che non era a posto…
ma vaffanculo a te e lorenzo…..
MA VATTENE IN SPAGNIA A TIFARE LORENZO…
SIETE IPOCRITIIII……
…un po’ come in questi due anni…sara’ in fase calante? Mah…
E no…azzz.. Mollare così… far passare stoner e accontentarsi…che tristezza…per il mondiale tifo Lorenzo ma gare così sono troppo tristi…w la superbike..
MI AUGURO DI CUORE CHE VINCA STONER, MA LA PALMA DEL PIU’ SPORTIVO VA A LORENZO, UN SIGNORE!!!!!
SE RITORNA VA-LENTINO, NON FARA’ ERIGERE NESSUN MURO ALL’INTERNO DEL BOX:-)))
io più che altro direi un Cog…ne
…magari Casey saprebbe accontentarsi inteliggentemente come te…avrebbe evitato l’inutile e dannosa caduta in Germania
mi piacerebbe che a fine mondiale stoner provasse la ducati…..
Speriamo di NO !!!! il dottore ormai declassato ad infermiere si metterebbe a piangere
Lorenzo non vede l’ora cosi’ lo massacra con la stessa moto senza scusa d’incidente ed entrera’ nella storia
io invece non vedo l ora che Lorenzo cada e si infortuni per almeno 5 gare…
alla faccia dello sportivo!!!!!!!!
E’ così che ti auguri le vittorie?
Cambia sport, non meriti di essere un tifoso
motociclista!!!
Al mondiale si può pensare all’ultima gara…tutto può succedere…se perde il mondiale di 5 punti potrebbe rimpiangere la scelta di far passare Lorenzo e chiudere il gas…oramai la MotoGP è noia e quello che poteva essere un combattimento all’ultimo sangue se ci fossero stati piloti come Valentino simoncelli barbera iannone o marquez si è trasformato in un ok passa che rallento e arrivo secondo…a 9 gare dalla fine???? Noooooo non tifo piu neppure per Lorenzo…e mi dispiace che mancasse Barbera…almeno lui e vale anche se per lottavo posto se la sudano fino alla fine e un po di spettacolo lo fanno…tristezza!!! Ma l’avete visto melandri in superbike???
Grande macho…
W la superbike!!L
infatti lorenzo non e un campione
UN VERO CAMPIONE LOTTA E CI PROVAAAA…
Lorenzo ha vinto il suo unico Mondiale nel 2010 perchè Rossi non c era a darli i bastoni tra le ruote…
ahh ahhhhhh Lorenzo dice e impossibile tenere il passo di Stoner che pilotaaaa…. frasi da campione guardaaaa… Rossi ce l ha fatta a tenerlo il Passo di Stoner nel 2008…
Rossi, per il titolo vinto nel 2008, avrebbe dovuto ringraziare, oltre che se stesso, innanzitutto la incapacità di Stoner di gestire meglio le sue potenzialità in gara (molte cadute gratuite), inoltre la Ducati (moto che permetteva di fare soltanto una linea come confermato pubblicamente da Rossi soltanto nel 2012!!)…..ed anche i commissari di gara a Laguna Seca !!
Viva la Motogp !!
Anzi no…….Rossi nel 2008 ha vinto il mondiale grazie alla Ducati!!!!!!!
Mentre la Ducati nel 2011 e nel 2012 ha perso il Mondiale grazie a Rossi !!
Viva la Motogp !!
sei il solito faccia da c**o….che vuole sempre essere simpatico…ma tutti sappiamo quanto sei stronzo caro joergetto….lo sai che speri che non arriva valentino in yamaha…perche’ e’ troppo pericoloso quando e’ carico cosi’….ma se lui non viene..poi tu dirai naturalmente che aveva paura di te….ma fossi in valentino rimarrei alla ducati per vincere un modiale che entrerebbe ancor di piu’ nella leggenda!!!!!!!!!!!!!!!!
Penso, potrei sbagliarmi, che stavolta Lorenzo abbia fatto un errore di tattica.
Mi è sembrato che abbia volutamente fatto passare Casey per riprenderlo negli ultimi giri e invece Casey, in questa gara è stato perfetto.
Ci può anche stare, come ha detto Lorenzo, che fosse stanco e in crisi di gomme, in effetti dopo qualche giro ha rallentato e non voleva perdere punti in ottica mondiale.
Questo ragazzo come Casey e Vale è un fenomeno: oltre a essere un grande in pista ha raggiunto una maturità psicologica (secondo me superiore a Casey) che lo candida seriamente al mondiale piloti 2012.
Non vedo l’ ora di vedere Vale in Honda o Yamaha, può anche darsi che faticherà a vincere un altro mondiale (dubito) ma comunque sia questi 2 piloti ci faranno vedere delle gran gare. Di nuovo sorpassi, volate, tutti in piedi agli ultimi giri e che, il migliore dei 2 vinca il mondiale.
Lorenzo?
Ora che anche diventato adulto, sono c…i amari trovarselo in pista con la stessa moto e per di più senza Stoner.
Se fossi Rossi andrei tutta la vita da Gresini, tanto Pedrosa perde sempre e Marquez al primo anno che vuoi che combini? Vorrei vederlo anche al secondo, perchè di Lorenzo e Stoner non ce n’è tanti in giro…