MotoGP Laguna Seca: Valentino Rossi “Rimanere in Ducati? Ci sto pensando ma è una scommessa”

Il pesarese deciderà in settimana se continuare o accettare l'offerta della Yamaha

MotoGP Laguna Seca: Valentino Rossi “Rimanere in Ducati? Ci sto pensando ma è una scommessa”MotoGP Laguna Seca: Valentino Rossi “Rimanere in Ducati? Ci sto pensando ma è una scommessa”

Valentino Rossi ha chiuso con una caduta la gara di Laguna Seca, decimo appuntamento del motomondiale 2012. Il pilota della Ducati ha perso l’anteriore della sua Desmosedici GP12 a due giri dalla fine all’ingresso del cavatappi, una caduta cruenta risoltasi fortunatamente senza conseguenze fisiche. Ora arriva il tormentone motomercato, rimarrà in Ducati o passerà alla Yamaha? A lui la parola.

“Purtroppo alla frenata del Cavatappi a due giri dalla fine appena ho toccato i freni mi ha chiuso davanti, non me l’aspettavo proprio anche perchè avevo rallentato, avevo dieci secondi di svantaggio su quelli davanti e dieci di vantaggio su chi era dietro, abbiamo visto che la gomma davanti è come se non avesse lavorato – ha detto Rossi ai microfoni di SportMediaset – Fortunatamente non mi sono fatto niente, ma non mi aspettavo di cadere, è stata una caduta tipo quella delle prove di Silverstone. Anche venerdì sono scivolato, facevamo fatica a portare in temperatura la gomma davanti. Per quanto riguarda l’offerta della Ducati l’ha ritoccata al ribasso, sono meno soldi di quelli di prima. Fortunatamente però non sono così importanti per la mia scelta. Ci sto pensando perchè cambieranno tante cose con l’entrata dell’Audi, c’è tanta motivazione, certo rimanere in Ducati è una scommessa. Economicamente con Ducati guadagnerei di più, ma se dovessi rimanere non è per quello ma perchè sembra che tante cose cambieranno. Non sarà una scelta facile, Audi vuol far bene e naturalmente rimanendo in Ducati farei una scommessa a lungo termine. La cosa preoccupante è che fine ad oggi abbiamo avuto sempre gli stessi problemi, come detto sarà una scelta difficile, ci penserò bene la prossima settimana quando sarò in vacanza. Sicuramente è più affascinante cercare di vincere con Ducati. Conosciamo bene il problema che ci rallenta, il davanti non poggia bene a terra ma io non so come risolvere la cosa e per ora non lo sa neanche Ducati. Credo che risolto quello la moto può diventare competitiva in poco tempo. In Ducati stanno cambiando tante cose, bisogna capire cosa farà Audi, quanto sarà motivata e che tecnici metterà. Preziosi? Credo che resti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

93 commenti
  • Stonami77 ha detto:

    BOTTE DA ORBI!!!

    1. miki ha detto:

      intanto in Ducati dovrebbero capire che il comparto tecnico fa acqua da tutte le parti a cominciare da Vittoriano dovrebbe essere il primo ad andare fuori dalle balle,un capo tecnico che non riesce a mettere a punto la moto come vuole il pilota ma anzi dopo due stagioni riportano sempre le stesse problematiche,non vale un cazzo, chissa che con l’entrata di Audi in ducati facciano una bella pulizia e tolgano dai caglioni sti incompetenti.
      Vale tieni duro per noi e per la Ducati(orgoglio italiano)vinci con lei e nessuno potrà mai superarti

  • Stonami77 ha detto:

    Non ti aspettavi di cadere? certo..visto che andavi lento come un garelli…

    1. Lyon66 ha detto:

      @stonami77
      Più scrivi e più fai figure di m…a, ma tu sai cos’ è il Garelli?
      Sai che un tale Angel Nieto (vai su Wikipedia se non sai chi è) ha vinto 3 mondiali 125 (1982-83-84) su Garelli?
      Va a dar via i ciapp ‘gnurant

  • Stonami77 ha detto:

    il davanti non poggia bene a terra?..tu invece poggi benissimo….

    1. ff 52 ha detto:

      certo che ti diverti con poco…

      1. Revlimiter ha detto:

        Ti correggo, si diverte con…. Niente!!!

  • Stonami77 ha detto:

    Preziosi spera che tu vada via invece…

  • Stonami77 ha detto:

    P.S : secondo me ti ha fregato l’emozione questa volta..ti steso perchè sognavi ad occhi aperti il sorpasso al cavatappi su Stoner del 2008..ahahahah

  • MATTIA ha detto:

    Almeno rossi i duelli li vince, e se non lo fa almeno ci prova. Direi bellissime le gare che fa stoner!!!, se parte e va’ vince ma appena gli fai 2 sorpassi o vola nel sabbione come il 2008 oppure sta dietro come gli compete.Stoner ottimo pilota direi ma si sta buttando mille opportunita’ lasciando la motoGp. Rossi mi auguro che cambi solamente per necessita’ di risultati, vincere con Ducati sarebbe il top, ma se vogliamo prendere Agostini si deve cercare un’alternativa. ahh dimenticavo, mr stonami77 bastava un post solo non 6, e cmq non rosicare se non vincete nulla. XD

    1. luca ha detto:

      …. li vinceva a spallate e sorpassi impossibili, sulla ghiaia, comunque tutto regolare era il dottore……..
      adesso i jap gli hanno offerto una moto e … come d’incanto ci deve pensare !!!!
      Hai infangato il nome di DUCATI ed i suoi tecnici e ci devi pensare ?!?!?!?
      MA VAI VAI A FARE FIGURE DI M….A CON LORENZO !!!!!
      FORZA IANNONE E REDDING FINALMENTE ARIA NUOVA !!!!!

      1. toscano 46 ha detto:

        te non parli!!!!!!!!! scoreggiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    2. andrea ha detto:

      si ti credo! taglia le curve, da spallate e arriva lungo apposta per “spingere” l’avversario fuori, e la dorna zitta! SI SI COSì SI VINCONO I CORPO A CORPO! poi però quando barberà gli forza una staccata per la 9° posizione va da beltramo a piagnucolare dicendo che lo ha quasi spinto fuori… che gran campione!

  • Lyon66 ha detto:

    Concordo pienamente con Mattia, e a stonami poco da dire….. le parole volano e si disperdono nel vuoto, i fatti restano o meglio… carta canta.
    Vale, tranne il numero mondiali rispetto ad Ago ha infranto tutti i record; Stoner e Lorenzo, pur essendo due grandi talenti ne hanno ancora da correre per raggiungere certi risultati.
    L’ anno prossimo fortunatamente torneremo a vedere spettacolo, Rossi competitivo e probabilmente vincitore, con buona pace dei tanti rosiconi poppanti e incompetenti.

    1. wlf ha detto:

      Ma piantatela con stà storia dei titoli mondiali. Ha sempre avuto la moto più forte, l’unica vera impresa è stata l’era in yamaha. Vorrebbe rifare lo stesso in ducati man non gli riesce, e sebbene mi stia totalmente antipatico non posso neanche dargli torto, sicuramente la colpa della debacle è di entrambi…

      1. Luca ha detto:

        “ha sempre avuto la moto più forte.” Però se dici che l’unica impresa è quella fatta con la Yamaha, allora ti contraddici!! Pensa prima di scrivere… ;)

      2. W_il_Sic ha detto:

        Curiosità: per cosa sta il tuo acronimo?

        Viva.la.forfora??

        Perchè mi sa che di quell’altra “cosa”, da come ragioni, ne vedi davvero poca…ahahahahahah

    2. supecollaudatore ha detto:

      nel 2011 ha anche fatto il record di cadute e per il 2012 è molto ben piazzato…..mettici pure questi di titoli.
      da quando non ci sono più gibernau barros ukawa etc che deve tirare fuori l’anima per stare davanti(e non ci riesce)cade come tutti gli altri che ha sempre deriso.
      al solito i rossisti hanno i paraocchi.
      schwantz ha vinto un titolo solo e anche per sfortuna di rainey ma non correva contro gli handicappati…allora schwantz era un brocco??

  • lemmy ha detto:

    che lasci la Ducati a dei piloti che hanno voglia di sbattersi e guidarla da uomini e non da signorine come fa il giullare! che vada in Yamaha a prendere schiaffi da Lorenzo e da una squadra che,a ragione,tiene tutta per Jorge! Rossi in Yamaha farà bene,certo:alle casse di Iwata farà benissimo!!!! sarà un’ottima operazione commerciale,ma a livello sportivo la Yamaha continuerà a vincere con il miglior pilota che c’è in motogp…e questo non è certo il giullare!!!!

    1. Stonami77 ha detto:

      ormai è poco più che un fenomeno da barraccone buono per vendere t-shirt e cappellini…

    2. W_il_Sic ha detto:

      sì sì sì…
      mmh, veri uomini che a forza di “sbattersi” su di un Braun Epilady arrivano 6° a +di 20 secondi dal podio!

      Ahahahahaha, che Uomini!!!!!!!
      Ma soprattutto: che gran moto!!!!

  • luca ha detto:

    il cancello è quello di casa tua, non parlare male di una grande azienda come la ducati che ha vinto tanto e sicuramente continuerà a vincere nonostante i regolameti a suo sfavore !!!

    1. W_il_Sic ha detto:

      veramente in MotoGp ha vinto un casso.

      Poi,
      è una grande azineda perchè fa delle bellissime moto da strada? Sssì!
      E’ una grande azienda perchè in SBK le ha date di santa ragioen a tutti? Sssì!

      Ma la MotoGp NON è m-es-t-i-e-r-e-s-u-o!!!!!
      A CASA!!

  • andrea ha detto:

    ti piace il cavatappi adesso? ecco ora tu e tutti i tuoi tifosi da stadio pensate a laguna seca 2008 e immaginate cosa sarebbe successo a moto invertite…

  • bibo ha detto:

    nico cereghini:
    ciao BELLO…….
    ehhehehehhehee
    ucci ucci sento odor di …………
    cavolo , che staccata al cavatappi!!!!!!!!!!
    anche questa staccata entrera nella storia???
    :-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

  • bibo ha detto:

    vedete che in ducati non sono cosi stupidi…
    l offerta è stata al ribasso come del resto le prestazioni di rossi……
    :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

  • Revlimiter ha detto:

    In fondo questo Forum svolge un encomiabile compito umanitario: dà la possibilità a tanti “poveretti” di dare libero sfogo, come lo sciacquone del water, a tutte le loro frustrazioni e piccoli o grandi “rosicamenti” della vita di tutti i giorni.
    La donna che gli fa le corna, il capufficio che li maltratta, i figli che non li ca.gano e li mandano a stendere una volta sì e una volta no, la Playstation che non funziona più, etc. etc.
    Basta leggere qui sopra…

    Quanto alla gara è andata in onda, ancora una volta la NOIA più totale!
    Un solo sorpasso in tutta la gara (stoner su Lorenzo) nelle posizioni davanti e nessuno dietro.
    I primi due che arrivano più o meno insieme, il terzo già più lontano, 4° e 5° insieme ma a mezz’ora dal primo.
    il 6° a tre quarti d’ora…

    A tal proposito, per tutti quei fenomeni che godono come maiali solo perchè Hayden arriva davanti a Rossi e sostengono che per questo motivo la Ducati NON sia un cesso: Hayden è arrivato a mezzo minuto dal primo!!!!

    Vi accontentate davvero del … Nulla!

    1. fatman ha detto:

      …aspetteremo rossi per divertirci un po’…sai, noi siamo depressi, cornuti ecc…ecco il tifoso valentiniano medio, il “Freud della Bassa” ah, ah…mi fido solo di bibo…

      1. Revlimiter ha detto:

        tu e bibo potreste essere fratelli-gemelli, e peccato che di due cervelli non ne fate uno.

        Quanto alle offese, le vostre (sia al pilota Rossi, che ai suoi estimatori in questo forum) sono inarrivabili!
        Resteranno per sempre al primo gradino del podio per disprezzo, volgarità e ignominia.
        Tranquillo, questo primato non ve lo leverà nessuno: in questo siete e sarete sempre i primissimi della classe!

      2. toscano 46 ha detto:

        vedi revl? come in tutti posti di questi tempi ci sono le sagre, qua c’è la sagra dei co****i e il capo co*****e è proprio questo stonami che gia il nick fa cagare, poi lo seguono altri e tutti insiem fanno un bel gruppo str………

    2. Lyon66 ha detto:

      Ahahahahah, grande Revlimiter, hai detto tu quello che tutti pensiamo.
      Unico dubbio riguardo al riferimento ai frustrati come se fossero adulti; secondo me sono bambini dell’ asilo frustrati perchè gli rubano la merendina e negli scherzi sono sempre le vittime designate.
      Probabilmente nel 1996 non erano ancora nati, io da piccolo vedevo già correre Ago, Gilles, Ayrton…..
      Vale se molla la Ducati, lo dico a malincuore perchè sono bolognese e sarebbe stato il più bel binomio sportivo, ritorna a vincere e zittisce i bimbabarimba.

  • Dario ha detto:

    Rossi e’ diventato una fighetta, o ha la moto perfetta ed allora si definde bene oppure se come nel 2004 deve partire da zero con una moto cesso allora non ha piu’ le palle di rischiare. A questo punto farebbe bene a ritirarsi oppure ad andare in SBK dove si divertirebbe sicuramente di piu’.

  • Killaz ha detto:

    Perdonatemi, ieri vedendo stoner e Lorenzo (e mettiamoci anche pedrosa) si son visti solo due sorpassi: stoner su pedro e poi stoner su lorenzo (sorpasso estremamente tecnico).

    Non importa l’epilogo del 2008, ma andate a contare quanti sorpassi e controsorpassi ci sono stati in quella gara e vedete se riescono ad essere eguagliati da tutti i sorpassi che ci son stati ieri in gara.

    Spallate, Ghiaia, Bandiere Gialle, Gomme Ad-Hoc…io ho solo in mente bei ricordi e spettacoli unici.

    Honda-Yamaha-Ducati solo un desiderio che lo show continui e basta con sto mortorio!!

  • Lorenzo 99 ha detto:

    La gara non sarà stata emozionante, ma i primi 3 vanno tropppo forte, secondo me Lorenzo ha fatto passare Casey per poi poterlo risuperare, ma si è accorto che Casey andava troppo forte, e quindi ha deciso di portare a casa i punti per il mondiale, comunque Jorge è straordinario se non arriva primo fa secondo. Del tavulliano bhe, a dire della banda mediaset è una tipica caduta Ducati ????? Da vergognarsi, quando cadeva Casey era colpa sua, ora è colpa della moto. Io credo rimarrà alla Ducati perchè sa che se va alla Yamaha prende bastonate ad ogni gara da Jorge, molti dimenticano che lascio la Yamaha proprio perchè si rifiutò di battersi con Jorge. Arriva Iannone alla Ducati sono felice, è giovane tanto talento è fara bene.

    1. Revlimiter ha detto:

      e si farà tanto m atanto male, perchè si brucerà!
      Povero Iannone, gli auguro di cuore di NON commettere quest’errore.

    2. Killaz ha detto:

      giusto un’osservazione: con il gruppo davanti a 10 secondi e l’inseguitore dietro ad altri 10 secondo te stava tirando?
      La banda mediaset non fa testo…sono dei “giornalisti”…lasciali perdere! (quanto valevano i commentatori RAI, almeno non erano faziosi)

      Rossi è un pilota che cade poco, pochissimo…il 90% delle sue cadute in carriera l’ha fatta in questi ultimi due anni.

      Stoner cadeva anchq quando era DAVANTI oppure inseguiva i PRIMI…la moto aveva dei limiti anche allora ma con le sporadiche vittorie (dal 2008) ha sempre distorlto l’attenzione dai reali problemi di quella moto (e mentre le jap crescevano a dismisura imparando a sfruttare le bridgestone).
      Ti sembrerò di parte, ti sembrerò un rossista sfegatato ma il male della ducati è stato proprio il 27 australiano anche se gli ha regalato un mondiale!!! :)

      1. Killaz ha detto:

        Rossi è un pilota vecchio stampo…fa gola a tutti perchè se si schiera con uanqualsiasi moto è un alletato importante ed un avversario in meno.

        Boicottarlo non credo sia una cosa facile a farsi (ad esempio come team mate di Lorenzo).
        Oppure in un team satellite/ufficiale in Honda.

        La magia di vincere con la Ducati lo attira e se resta a Borgo non lo fa certo per i soldi ma perchè ambisce a coronare un suo sogno (e quello di tanti altri).
        Non sbaglia neppure quando dice che se riescono a concentrare la guida sull’anteriore la possibilità che poi se la possa giocare anche coi primi non è lontana…
        Meglio in Ducati per farla crescere che altrove per far vedere quello che si sa già da anni!

        Iannone, Crutchlow, Dovizioso, o chiunque altro rischierebbe di bruciarsi come il 46…forse è ora di smeterla di sacrificare carriere e piloti!!!

        E poi così Dovizioso la smette di frignare e gli si da una moto ufficiale così potrà dimostrare di essere un eterno secondo!!! (mi spiace dirlo di un pilota italiano ma è così)

      2. W_il_Sic ha detto:

        Sottoscrivo tutto!

      3. supecollaudatore ha detto:

        ti correggo….in 3 anni cioè da quando ha avuto avversari forti,non dare la colpa solo al biennio ducati,ricordati indianapolis quando era dietro a lorenzo….quando il mezzo secondo della moto,gomme,ineguatezza avversari non ci sono stati più anche lui ha baciato l’asfalto.

      4. Killaz ha detto:

        Si mettici pure l’ultima gara del 2006 (rapporto logoro oramai con michelin)…o quando l’avevano squalificato in qatar 2004…episodi sporadici di punti buttati via!!!

      5. supecollaudatore ha detto:

        infatti non fai altro che confermare quanto ho scritto.
        2004 e 2006 episodi sporadici…c’erano come avversari gibernau e company.hayden regolarissimo ma quante vittorie?2-3?non ricordo.
        sparito il mezzo secondo di vantaggio….puffff il rischio per stare al passo aumenta esponenzialmente(e parlo del passato recente).
        concordi?

  • VECCHIOLUPO ha detto:

    Sono contentissimo che in Ducati facciano provare la moto a Iannone ed a Redding,due giovani che,almeno sembra,hanno una guida che si adatta alla loro moto.Ma sarebbe fantascienza se la Ducati facesse un’offerta-monster a Stoner? Non credo che Casey sia poi cosi’deciso a smettere,e poi sarebbe la fine del mondo se vincesse ancora con questa moto!!! Dai Casey,torna da noi!!!!!!

    1. W_il_Sic ha detto:

      sarebbe Stupendo!
      Se QUESTA Ducati con QUESTA moto prendesse Stoner, sarebbe stupendo!!!!!!
      Ci leveremmo (in tanti) non un sassolino dalla scarpa, ma una cava di marmo!!

  • Killaz ha detto:

    Si criticava Stoner perchè l’esuberanza e forse una mancata percezione del limite lo buttava a terra…così come in germania ultimo giro, durante il marm-uplap, mentre era primo con 5 sec di distacco etc etc…

    Rossi non è un pilota “cascherino” men che meno per l’ottava posizione! Dai a due giri dalla fine…

    1. Killaz ha detto:

      *Warm-up Lap (scusate!)

  • Motopassion ha detto:

    Alla fine tutto torna, giustamente la Ducati ha ritoccato l offerta al ribasso (e come biasimarli) ma ha parlato di un cambiamento tecnico notevole, unica cosa che mi da da pensare è che a quanto semra Del Torchio abbia solo accennato a questo rivoluzione tecnica ma che nn abbia dato nessuna garanzia scritta di questa intenzione, da qui i dubbi di Vale che parla di ” Scommessa” per il futuro con una casa che comunque lo pagherebbe strabene..booh..il fatto che il presidente nn abbia dato garanzie scritte mi da preoccupazioni, perke si tratterebbe davvero di una scommessa, e se per arla dicentare realta ci volesse qualke anno Vale sarebbe conpletamente tagliato fuori dal giro MotoGp..speriamo scelga bene, se nn altro per dare a noi tutti un po’ di spettacolo che diciamocelo francamente manca da almeno un annetto..

    1. W_il_Sic ha detto:

      infatti, il GP di ieri era inguardabile dalla noia!
      fotocopia dell’altro soporifero evento della F! in Ungheria andato in onda al pomeriggio!

      Spero, con tutto il cuore che VR, vada ovunque, anche a casa, purchè non commetta per la terza volta lo stesso errore!! (firmare con Ducati).

      Perchè in quel caso sì che sarebbe Campione Mondiale di Stupidità!

      1. fantomas ha detto:

        Infatti ti consiglio spesso di non guardare le moto ma di procuranti un pochino di passerina ma non mi ascolti !!!

  • bibo ha detto:

    mai offeso nessuno gratuitamente
    ma vedere rossi che dice :
    “Rimanere in Ducati? Ci sto pensando ma è una scommessa”
    mi fa pensare che come al solito stia girando la frittata
    si e forse scordato che e la stessa scommessa che ha gia perso??
    ha intenzione di rifarla fincheè non vince per poi dire che aveva ragione lui???
    ciao bello
    :-)))))))))))))))))))))

  • bibo ha detto:

    non e possibile che il 9 volte campione del mondo visto che era lontano anni luce dai primi si sia distratto??
    o si sbagliano solo gli altri?

  • Stonami77 ha detto:

    @Enea, wilsic, andrea, jean..ma dove siete?

    1. W_il_Sic ha detto:

      Siamo qua pistola!!

      Cos’è? i bambini non si divertono senza la “maestra” a cui sputare addosso?

      Siamo qua, non ci nascondiamo.

      E di certo, men che meno abbiamo paura di voi!

      Revlimiter+Lyon66 vi hanno descritto molto bene poco più sopra.

      Voi continuate a sguazzazare nella stessa m*erda che riuscite a produrre in quantità galattiche, e non sapendo cosa farne la tirate tutta addosso a noi, e a Rossi.

      Peccato che lo fate in regime di… “tifone” (il vostro sbagliato), e quindi vi ritorna tutta indietro.

      Non ve ne libererete mai della m*erda che producete: i vostri commenti, le vostre insulsità, i vostri insulti, le offese…parlano da sole di voi.
      E riempiono di nulla il vuoto.

      Mi avevi chiamato?
      Sono qua.

      1. W_il_Sic ha detto:

        Grazie del pollice rosso *Marco,
        a buon rendere.

        Peccato che io i pollici NON li metto, nè rossi nè verdi, perchè lo considero il perfetto strumento dei frustrati e degli esseri inferiori.

        Però vedrai che la maniera la trovo per “ringraziarti”.

      2. Stonami77 ha detto:

        ciao amico wilsic..come stai? Bella gara ieri sera a Laguna…che ne pensi? una bella disamina tecnica..io ho visto una yamaha perfetta ( meno quella di elbowz )e una HRC213V molto meno..ma sopra ho visto il vero mostro della laguna che non ha fatto prigionieri…vincere a Laguna con gomma morbida e un pelino di Chatter che non guasta mai rende l’idea ..e poi il nuovo engine Honda non è poi così tanto migliore..insomma un’altra vittoria di Manico n° 1, certo che il black mamba è tosto sempre e sarà difficile arrivargli davanti con costanza…ma bisognava vincere ed è stato fatto. Rossi non è più il primo pilota Ducati ahimè..un’altra gara buttata nella polvere…chissà se con una Honda o yamaha avrebbe potuto regalarci un’altra emozione come nel 2008..certo che con il Cancello che si trova non poteva fare di più..ma secondo te perchè è caduto ?
        1)Causa un piccolo residuo di polvere presente ancora in quel punto dove il 9TWC alzò un nuvolone di polvere che offuscò l’aria di Laguna per giorni e giorni con il megasorpasso a quel pollo si Stoner?;
        2) Una avvallamento messo da Ben Spies perchè l’americano è messo talmente male che l’unico obbiettivo che gli è rimasto è chiudere il campionato davanti a Rossi?;
        3) andava talmente piano che le pasticche dei freni si sono talmente raffreddate che alla frenata hanno “pinzato” il disco causando la caduta improvvisa?
        4 ) é caduto perchè andava semplicemente troppo veloce per i suoi standard?
        ahahahahahaah

      3. W_il_Sic ha detto:

        Ciao “GENIO DELLA LAGUNA”

        la “disamina tecnica” si fa con materiale tecnico a disposizione.
        Di tecnico eri c’erano solo le 2 Honda e le 2 Yamaha Factory.
        Il resto è fuffa.

        Se vuoi parlare seriamente, ma conoscendoti credo che tu preferisca fare lo sciocchino (è più facile), dovresti ammettere che
        oggi come oggi in motoGp esistono 4 categorie diverse, e questo SOLO per colpa del mezzo meccanico!

        Ci sono:
        1.le MGP vere e proprio (le 4 factory).
        2.Poi ci sono le 4 Jap Clienti (un pò meno MGP)
        3.Le Ducesse (Campionato W.C., nel senso di toilet)
        4.Le CRT (Campionato “altro pianeta”)

        Allora vuoi fare la “disamina tecnica” seriamente?

        Bene, devi farla senza mischiare cose che non c’entrano tra loro: nel Gruppo 1. si riconferma il fatto che i veri Top of the Top’s sono Lorenzo e Stoner.
        Pedrosa se lo goda tutto la Honda finche campa, tanto NON vincerà un mondiale a meno che Stoner e Lorenzo non si abbattano reciprocamente a pistolettate.
        Spies capitolo a parte. Troppe ombre e troppi misteri.
        Gruppo 2. le Yamaha Clienti nettamente migliori su ogni pista e in ogni GP rispetto alle 2 Honda Clienti, ma comunque sempre a 10 secondi dal podio! Questo è un campionato a parte in subordine al primo.
        Gruppo 3. Alleluja Alleluja, Hayden davanti a Rossi, caduto e nella polvere per la gioia e la goduria di tutti voi piccoli/grandi frustrati dalla vita. Gioite e esultate, come vi si può togliere l’unica gioia della vostra altrimenti inutile esistenza?

        Con tutto quel rischio per la propria vita a ogni curva Hayden arriva la bellezza di Sesto(!) ma NON in volata con altri cinque, no;
        bensì a mezzo minuto dal podio ahahahahahahahah c’è da stappare fiumi di Champagne!
        E poi le CRT, altra genialata della Dorna, pericolose in più di una occasione su un tracciato così corto!

        Sono 4 Campionati diversi!!
        Ma di che caxxo vuoi parlare?
        “Disamina tecnica”: pfui!

    2. Stonami77 ha detto:

      Insomma…non sono del tutto d’accordo ma in parte hai ragione…sono onesto e ti dico che il polverone alzato da Rossi non mi è dispiaciuto…troppe le volte che cadeva Stoner e tutti a dargli del Pollo..senza sapere che l’anteriore della ducati è peggio di un’anguilla corparsa di vasellina a volte…

  • W_il_Sic ha detto:

    Ramsete III su Facebook .

    Ma va là, va là, Ramsete!
    Torna nel tuo bel sarcofago dentro la Piramide, che le moto sono cambiate dal tempo dei geroglifici!

  • * Marco ha detto:

    che spettacolo vedere delle gare VERE e senza trucco , spero che il tavulli ano torni in yamaha , la Ducati è per PILOTI veri non costruiti a tavolino , ha sfasciato 2 moto mentre PASSEGGIAVA in pista , cadendo in frenata sul dritto ed è colpa della Ducati hahahahahahha ridicoli come sempre. adesso va in vacanza con uccio e poi speriamo che Ducati si ravveda e se rimane lo paghi in risultati …quindi nulla come lui.

  • W_il_Sic ha detto:

    @ Donato “Trafficante” su Facebook .

    non so che tipo di “roba” traffichi, però non deve essere molto buona se scrivi certe robe….
    Fossi in te cambierei fornitore ;-)

    1. Lyon66 ha detto:

      per me sniffa dell’ attack o bostik…..

  • bibo ha detto:

    Stoner cadeva anchq quando era DAVANTI oppure inseguiva i PRIMI…la moto aveva dei limiti anche allora ma con le sporadiche vittorie (dal 2008) ha sempre distorlto l’attenzione dai reali problemi di quella moto (e mentre le jap crescevano a dismisura imparando a sfruttare le bridgestone).
    ahhh è meglio come fa rossi cadere dietro….
    ci mancava solo questa
    se beccato 10 secondi da hayden ed avete ancora coraggio di parlare……

    1. Killaz ha detto:

      primo zero stagionale…giustificato! Ste gomme morbide lo fanno penare…come in prova anche in gara! Telemetria canta, usura della gomma pure…non credo si riempia la bocca di parole che potrebbero essere facilmente smentite dal primo “mezzo meccanico” in ducati!!!

      Raffronto con Hayden è inutile in quanto se dobiamo fare i conti delle sfide vinte e perse andiamo sul pari 5-5! Nicky69 avanti di 2 punti in classifica generale, ma il campionato non lo vince nè il 7à e neppure l’8à in classifica!!

      Discorsi da BAR

      1. Killaz ha detto:

        nel 2010 il cangurotto in ducati ha accumulato 5 zeri per caduta di cui uno al giro 0 (schieramento), in honda quante volte è caduto nel 2011???…quella moto era una burlona già allora!!!

  • bibo ha detto:

    probabilmente per non cadere bisogna fare come hayden
    cioè andare piu forte!!!!
    :-)))))

    1. luca2 ha detto:

      GRANDE !!!!
      BELLA QUESTA !!!!!
      dillo a questa gente che scrive e non è mai andata in moto se non su quella delle giostrine !!!!!!

      APRI LA MANETTA 46 STAI FACENDO DI QUELLE FIGURE DI M……!!!!!!

  • Lyon66 ha detto:

    Però, siamo onesti: le gare in motogp sono noiose ma leggere tutte le sciocchezze dei bambini dell’ asilo fa ridere da matti.
    Non c’ è neanche bisogno, come dice Vasco nel suo pezzo, di un dolcino o uno spino.
    Siete forti: ricordatevi, durante le vacanze, di divertirvi perchè a settembre comincia la scuola.

    1. W_il_Sic ha detto:

      Non contarci troppo sul fatto che vadano a scuola: guarda la maggior parte di loro, e alcuni in particolare, in che lingua scrivono!!

      1. fantomas ha detto:

        Per la passerina ancora niente !!! sei sempre in cerca ???

      2. W_il_Sic ha detto:

        Ti ho già risposto in merito: ma i “disturbati mentali” si sa, hanno memoria corta.
        Te la rinfresco: le donne di casa tua passano da me tutti i giorni.
        Se le vedi così soddifatte ora sai perchè…..

      3. fantomas ha detto:

        Io di passerina te ne cedo quanta vuoi visto che è un materiale che non mi manca ….. anzi se mi dai una mano ne sono pure contento …. poi fare del bene a chi non ne vede mai è sempre un piacere.

      4. Lyon66 ha detto:

        Spero vivamente che siano ancora all’ asilo e passino in prima elementare, non credo frequentino già le scuole medie; troppi errori grammaticali e di punteggiatura.
        Qualcuno risponderà che digitando da cellulare a volte le parole in automatico compaiono errate….
        In verità, prima di pubblicare un articolo, sarebbe meglio rileggere un paio di volte ciò che si è scritto per essere sicuri di “essere compresi” principalmente e non far la figura degli “ignoranti” in grammatica secondariamente.
        Hanno a loro favore che anche buona parte dei giornalisti scrivono da semi analfabeti.
        Motivo di risata in più però: tra strafalcioni grammaticali e sciocchezze meglio della visione di un film comico.
        In questi momenti di crisi almeno risparmiamo € 7,00 a settimana :-)

      5. W_il_Sic ha detto:

        @ famtomas

        se ne avessi così tante di donne non staresti tutto sto tempo qua a rompere i maroni!

        io non ne ho davvero di donne perchè passo già fin troppo tempo a dover soddisfare le donne della tua famiglia, che il resto mi riposo….

        fantomas, ma ti rendi conto che sei davvero un poveretto se devi ricorrere a queste battute da 4 soldi?
        Ti rendi conto che EVIDENTEMENTE la passera è DAVVERO un tuo problema se è l’unico argomento di cui parli con me, effettuando così un chiaro transfert di personalità?

        Allora vuol dire che le donne di casa tua, quando facendo sexo con me, mi confidano della tua impotenza dicono sul serio, non scherzano mica…

  • Valter ha detto:

    Vale non hai nulla da dimostrare,ma se vai in Yamaha mi riconfermi di avere due attributi così.

    1. fantomas ha detto:

      NO NO, scelta unica e obbligata per cercare di riscattare un fine carriera assolutamente in ombra e di una persona in forte declino ….. invece sarà il colpo di grazia perché non potrà nascondersi dietro le scarse prestazioni della moto e prenderà badilate di cacca da lorenzo

      1. zukki ha detto:

        il re della badilata di m..rda sei tu, abbiamo già indetto il concorso.
        non fare il modesto, sei il re del badile di c.a.c.c.a lanciato a tradimento

  • bibo ha detto:

    wlisic
    vedi prova a chiedere a Revlimiter chi ha cominciato a offendere:
    La donna che gli fa le corna, il capufficio che li maltratta, i figli che non li ca.gano e li mandano a stendere una volta sì e una volta no, la Playstation che non funziona più, etc. etc.
    vedi probabilmente quello e lui!!!
    sai perche?
    perche nonostante la terza media dove lavoro il capo sono io!!
    :-)))))))))))))))))))))))))))

  • bibo ha detto:

    walter ma che cosa stai farneticando???
    cosa dimostra????
    va con la moto migliore attualmente del motomondiale……

    1. Lyon66 ha detto:

      @bibo
      l’ ha resa vincente lui bibo…
      che farnetichi tu?

      Nella stagione 2004 Rossi passa dalla Honda alla Yamaha, seguito da quasi tutti gli elementi chiave della vecchia squadra, come il capotecnico australiano Jeremy Burgess, con lui sin dalla prima stagione in Honda nel 2000. Rossi vince il Motomondiale 2004 con 304 punti iridati, “a dodici anni di distanza dall’ultima vittoria di un pilota Yamaha, lo statunitense Wayne Rainey”.

      Prima di parlare e sparare “sciocchezze” almeno documentati.

      Non conta il titolo di studio, conta l’ intelligenza, la curiosità di sapere e capire.
      Poveri i tuoi dipendenti……………

  • blohm ha detto:

    Ma ci stai ancora a pensare? Ma molla sto team di incapaci, tanardi e buoni a nulla!!!!!!!

  • bibo ha detto:

    la resa vincente lui???
    ma se nel 2010 ha voluto il muro nel box ,per poi copiare gli assetti di lorenzo…
    ma vaaa
    il capotecnico australiano Jeremy Burgess, e quello che in cinque minuti avrebbe sistemato la ducati ????
    che smargiassata….anzi che figura di m…a

    1. Lyon66 ha detto:

      @bibo
      Spero tu faccia finta di non capire sennò sarebbe grave…
      Se veramente non ci arrivi, senza offesa, povero te e i tuoi dipendenti.
      Leggi prima Wikipedia, se non ti basta sfoglia attraverso internet qualsiasi enciclopedia e digita Valentino Rossi.
      Ovvio che se leggi Nonciclopedia, che probabilmente è il tuo unico strumento di cultura scrivi queste sciocchezze.
      Te lo dico in parole più semplici: meglio star zitti e dar l’ impressione di essere stupidi che aprir bocca e darne la conferma.
      Senza offesa Bibo, stai dando questa impressione. Per noi tifosi di Vale è troppo facile sfottervi: per quanto vi arrampichiate sugli specchi, purtroppo per voi, abbiamo ragione noi.
      Voi potete solo rosicare!!!

      1. Stonami77 ha detto:

        ok, bisognerà aggiornare la voce “Rossi” su Wiki..poche righe : 2011 – BOTTE DA ORBI ; 2012 – BOTTE DA ORBI…

      2. Lyon66 ha detto:

        Diciamo che negli ultimi 2 anni non ha vinto mondiali nè il matrimonio con Ducati ha sortito gli effetti a cui tutti auspicavamo.
        E allora? Non rosico mica come te a tutti i costi, vediamo cosa succederà l’ anno prossimo, su che moto salirà e che risultati otterrà.
        Mi confermi che sceglierà lui la moto?
        Mi confermi che il mercato piloti finchè non decide è momentaneamente fermo?
        Se poi, non credo ma supponiamo che sia così, non vincerà più mondiali ma ci sarà spettacolo io sono già contento.
        Ti dirò di più: se poi passa alla SBK sono anche più contento per due motivi: raggiunge Ago a numero titoli e lo vedo correre su Italia1/2 perchè non acquisto Sky per la motogp.
        Vedi fanciullo, con molta serenità ti dico che il problema è comunque tuo e di voi troll: per me Valentino non ha niente da dimostrare, i fatti parlano, carta canta.
        Per voi tifosi di fuoriclasse indiscutibili rimangono almeno 6 anni da rosicare, nella migliore delle ipotesi, prima che Jorge arrivi a 9 titoli, Casey va a mungere i canguri in Australia. Peccato, mi dispiace perchè è molto bravo ma ha fatto la sua scelta.
        Sii/siate più sereni, vi ammalate a rodere così, ormai avrete finito anche le unghie e le pellicine dei piedi… ;-)

  • bibo ha detto:

    Lyon66 .

    cavoli loro….

  • Mark85 ha detto:

    Se si fa un confronto col mondiale vinto da Stoner in Ducati, (considerando però anche i piazzamenti di tutte le gare del suo ex compagno di squadra Capirossi) ed il campionato dello scorso anno e l’attuale, si vedrà che in realtà nel 2007 c’era un maggior scarto fra le due moto ducati, quindi (se Capirossi non era proprio scarso, ma non penso..) se ne deduce che fosse Stoner a metterci molto del suo..
    Se prendiamo i piazzamenti di Hayden a confronto con quelli di Capirossi quindi, si vedrà che Hayden si è comportato pure meglio negli ultimi anni a livello di piazzamenti sempre, mentre Valentino (seppur migliore) di differenza ne fatta ben poca. Tralasciando il discorso bridgestone, più o meno influente, penso quindi che Valentino stia mettendo poco di suo. Non me ne vogliate, è un’analisi “fredda”, ma non penso sia più “due spanne” sopra tutti. Saluti

    1. W_il_Sic ha detto:

      Questo è un discorso diverso, perchè l’argomento del dibattere qua dentro non è se Rossi sia ancora o meno due spanne sopra gli altri.
      Leggi bene cosa scrivono il gruppetto di troll che infesta questo Forum: sono solo offese e insulti, carichi di disprezzo, verso un pilota e un uomo che non credo gli abbia nè incendiato la casa, nè violentato la figlia.
      Eppure…….

  • Lyon66 ha detto:

    Giusto per intenderci:

    Valentino Rossi:

    Mondiali vinti 9
    GP disputati 268
    GP vinti 105
    Podi 176
    Punti ottenuti 4480
    Pole position 59
    Giri veloci 87

    Jorge Lorenzo:

    Mondiali vinti 3
    GP disputati 171
    GP vinti 43
    Podi 91
    Punti ottenuti 2346
    Pole position 47
    Giri veloci 21

    Casey Stoner:

    Mondiali vinti 2
    GP disputati 171
    GP vinti 44
    Podi 86
    Punti ottenuti 2330
    Pole position 42
    Giri veloci 32

    I numeri parlano da soli e, da oggi, non perdo neanche più tempo a rispondere direttamente ai rosiconi.

    1. W_il_Sic ha detto:

      “Loro” i numeri NON sanno leggerli, hai fatto una fatica inutile.
      “Loro” hanno una vocina nella testa che appena si verificano stimoli ben precisi, quali ad esempio le parole “valentino” opppure “rossi”, oppure “Tavullia”… ecco la vocina nascosta nella testa vuota gli ordina “Attacca!!” e “loro” Pum!

      Partono: abbaiano insulti senza senso e carichi di odio personale e livore, disprezzo, rigetto.
      Sono malati, Lyon, ma incurabili.
      Perciò vanno lasciati al loro destino per questo: se ti fermi con “loro” a cercare di ragionare, (ragionare?) sei perduto.

      1. MATTIA ha detto:

        quoto

  • MATTIA ha detto:

    Mi dispiace leggere tutta questa ostilita’ tra tutti noi, pero’ le gare son cosi e i discorsi a zero. Io son pro valentino pilota e pro valentino mezzo collaudatore, probabilmente di problemi con ducati ne ha un sacco e se non si risolvono probabilmente è perche’ non si vuole risolverli. sia lui che i meccanici non sanno dove parare, secondo me fa bene ad andare, come dicevo non ha piu’ tempo per le scommesse ma solo bisogno di risultati, probabilmente ducati non è la sua moto e magari ci sta che non è bravo come altri nel settarla, ma di certo non caccia scuse se gli va male

  • MATTIA ha detto:

    Nessuno nega che stoner ed altri siano buoni piloti ma di certo abbiamo potuto vedere negli anni scorsi che, dove non arrivava la moto, valentino ci metteva sempre del suo per colmare il vuoto, che cada ci sta sbaglia anche lui. Non condivido per nulla quelli sopra citati che insultano altri postatori perche’ secondo loro i pro 46 son sempre di parte ecc ecc. Imparate a rispettare le idee degli altri, in fondo si sta solo discutendo di uno sport che ci tiene tutti uniti ogni qualvolta lo si vede, non avveleniamoci scrivendo un sacco di stronzate solo per il fatto di dare aria alla tastiera. confidando in un po piu’ di distensione vi auguro una buona giornata a tutti

  • Paparhaus ha detto:

    Per me il colpevole è il maggiordomo.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati