MotoGP – Laguna Seca FP3 – Stoner sempre leader, Pedrosa non scende in pista

MotoGP – Laguna Seca FP3 – Stoner sempre leader, Pedrosa non scende in pistaMotoGP – Laguna Seca FP3 – Stoner sempre leader, Pedrosa non scende in pista

Si pensa ormai alle imminenti qualifiche (in Italia saranno le 22:55), si ritrovano i soliti valori in campo in cima al monitor dei tempi. A Laguna Seca prosegue, imperterrito, il dominio di Casey Stoner: miglior crono anche nelle prove del sabato mattina in 1’21″461, spiccato proprio allo scadere. L’australiano, percorrendo solo lo stretto indispensabile nel computo delle tornate effettuate, stacca vistosamente gli inseguitori, con Valentino Rossi secondo a 0″707 e Shinya Nakano ottimo terzo a 0″882. Distacchi importanti per un Gran Premio da vivere praticamente in discesa per il Campione del Mondo in carica, con un avversario in meno: Dani Pedrosa.

Il catalano non è sceso in pista in questo turno di prove cronometrate, ma dovrebbe essere della partita questo pomeriggio nelle qualifiche e domani in gara. L’intento è di provarci, ma il fisico non sembra reggere nonostante antidolorifici a volontà e l’immancabile forza di volontà e determinazione. Denti stretti per Pedrosa, sorriso abbozzato per qualcuno là davanti: parliamo di Vermeulen, quarto davanti ad un Marco Melandri finalmente tornato protagonista. Il ravennate riduce il distacco da Stoner a 1″2, con prospettive di un weekend “giusto” inseguito da vicino in classifica da Nicky Hayden e Alex De Angelis, sempre convincente.

Scorgiamo in classifica Jorge Lorenzo in ottava piazza, davanti a Loris Capirossi, Andrea Dovizioso e Ben Spies, con Colin Edwards solo 13° e le Kawasaki nelle ultime due posizioni, ancora una volta con Hacking davanti a West. Aspettiamo le pomeridiane qualifiche, appuntamento su Italia 1 per le 22:50.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati