MotoGP – Laguna Seca FP1 – Roberts velocissimo

MotoGP – Laguna Seca FP1 – Roberts velocissimoMotoGP – Laguna Seca FP1 – Roberts velocissimo

Sono 3610 metri di tracciato unico al mondo. Ogni singolo centimetro identifica il vero motociclismo a stelle e strisce, che per la seconda volta consecutiva ospita la MotoGP. Laguna Seca, Red Bull US Grand Prix 2006, 21 luglio, prima sessione di prove libere posticipata di mezz’ora (si è partiti alle 10.30 locali) che ha offerto, come già accaduto a Losail e al Sachsenring, Kenny Roberts Jr al comando. Questa volta l’iridato 2000, in sella alla KR211V motorizzata Honda, ha dimostrato di essere sensazionalmente veloce nella “sua” Laguna: due giri record (siamo lontani dai tempi delle qualifiche, ma già più veloci rispetto alle libere 2005), il cui ultimo, 1’23″951, stacca di quasi quattro decimi il connazionale Edwards.

Vale il fattore campo al Monterey, con John Hopkins ottimo quarto, mentre Nicky Hayden, il più atteso, è solo ottavo. Ha stupito Casey Stoner, che alla sua prima presa di contatto con Laguna Seca è immediatamente con i primi, complice un terzo tempo impronosticabile. Difficoltà per Daniele Pedrosa, undicesimo, a sandwich con le Ducati di Gibernau e Capirossi.

Parlando dei nostri, quinto e sesto rispettivamente Valentino Rossi e Marco Melandri, competitivi dal primo momento nel tracciato vicino a Salinas. Siamo sempre nel primo turno di libere, eppure qualche segnale positivo lo possiamo cogliere…
Appuntamento alle 23.00 italiane, per la seconda sessione di prove, l’ultima del venerdì a Laguna Seca…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati