MotoGP – Laguna Seca FP2 – Roberts davanti ai piloti HRC

MotoGP – Laguna Seca FP2 – Roberts davanti ai piloti HRCMotoGP – Laguna Seca FP2 – Roberts davanti ai piloti HRC

Un secondo turno di prove intenso, che rispecchia il lavoro che viene svolto al venerdì nei vari Gran Premi europei. A Laguna Seca le prove libere pomeridiane della MotoGP hanno proposto ancora una volta Kenny Roberts Jr come pilota più veloce, grazie al crono di 1’23″659. Tempi in linea rispetto al mattino, ma non si può dire lo stesso dei valori in campo: alle spalle dell’iridato 2000 troviamo la coppia HRC, con Hayden davanti ad un Pedrosa a cui è bastata un’ora di prove per conoscere Laguna Seca. Dominio Honda, con tutte le proprie moto (contiamo anche la KR211V) nella top ten, grazie anche a Melandri buon quarto, Tamada in risalita al settimo posto davanti a Elias e Stoner.

La domanda sorge spontanea: e Valentino Rossi? Sta messo male, con l’undicesimo tempo ed un passo di gara che al momento non avvicina i riferimenti di Roberts e Hayden, i più veloci su questi parametri. La Yamaha si salva con Edwards, che fa il proprio onesto lavoro ritrovandosi sesto dietro ad un Chris Vermeulen che fa valere in questo modo la doppietta realizzata qui nel 2004 nel Mondiale Superbike.

Indietro le Ducati, con Capirossi tredicesimo, pochi centesimi di vantaggio su Sete Gibernau. Si chiude così la prima giornata a Laguna Seca, domani un altro turno di prove libere, poi le qualifiche. Dal pronostico, ovviamente, segnato…

Alessio Piana

Foto: Superbikeplanet

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati