MotoGP: La conferenza stampa del Gran Premio bwin di Spagna

Presenti Lorenzo, Marquez, Dovizioso, Crutchlow, Bradl e Redding per la Moto2

MotoGP: La conferenza stampa del Gran Premio bwin di SpagnaMotoGP: La conferenza stampa del Gran Premio bwin di Spagna

C’è stata oggi a Jerez de la Frontera la consueta conferenza stampa pre-gp. Presenti il campione in carica Jorge Lorenzo, il vincitore di Austin Marc Marquez, il nostro Andrea Dovizioso, il rider del Team Tech 3 Cal Crutchlow, quello del Team LCR Stefan Bradl e Scott Redding, rider della Moto2. Jorge Lorenzo oltre a parlare del week-end di gara che lo aspetta, ha anche commentato quello che ha definito un giorno speciale, gli è stata infatti dedicata l’ultima curva del tracciato andaluso. Il maiorchino ha detto “Questo è un giorno speciale per me, sono pochi quelli che riescono a vincere dei campionati (lui ne ha vinti 4 di cui due in MotoGP), ma ancor di meno quelli a cui viene dedicata una curva. Di Jerez ho ottimi ricordi ed è un circuito favorevole a me e alla Yamaha.”

Ha preso poi la parola il rookie della Honda Marc Marquez, vincitore dello scorso Gran Premio corso ad Austin, vittoria che gli è valsa il record di pilota più giovane a vincere nella Top Class. “Quando sono tornato in Spagna ho capito quanto è stata importante la vittoria di Austin. C’è stata una grande accoglienza ma non dobbiamo dimenticarci che qui non ho mai vinto in nessuna classe e credo sarà difficile riuscirci in questo week-end.”

Ha preso poi la parola Andrea Dovizioso, rider della Ducati che qui schiera anche il collaudatore Michele Pirro al posto dell’infortunato Ben Spies. “Le prime due gare dell’anno non sono andate poi così male. Adesso dobbiamo ancora pazientare, la nostra moto è come quella dello scorso anno, mentre Michele (Pirro) proverà un nuovo telaio e un nuovo motore che noi avremo la possibilità di provare nel test di lunedì.”

Ha poi parlato Cal Crutchlow, che era stato il più veloce nei test IRTA. “È bello tornare qui dopo aver centrato il miglior tempo nei test. Credo però che sarà una della gara più difficili perchè credo che davanti nessuno possa andare in fuga.” Il pilota del Team Tech 3 ha poi concluso in tono “ironico”… “Qui non penso di poter vincere da solo, potrò farlo su altre piste!”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati