MotoGP: Jorge Lorenzo “Dopo la delusione del Qatar non vedo l’ora di correre ad Austin”

Il maiorchino vuol riscattare lo "zero" della gara d'apertura a Losail

MotoGP: Jorge Lorenzo “Dopo la delusione del Qatar non vedo l’ora di correre ad Austin”MotoGP: Jorge Lorenzo “Dopo la delusione del Qatar non vedo l’ora di correre ad Austin”

Jorge Lorenzo non vede l’ora di correre ad Austin, questo per dimenticare in fretta quanto accaduto in Qatar. A Losail il maiorchino dopo prove travagliate era scattato in testa, ma poche curve dopo era caduto buttando al vento punti preziosi in ottica campionato. Sicuramente il circuito statunitense non è il migliore dove riscattarsi, infatti lo scorso anno faticò non poco, anche se poi alla fine chiuse a soli tre secondi dal vincitore. A lui il microfono.

“Dopo una gara molto deludente come quella del Qatar non vedo l’ora di correre da Austin, per cercare di ottenere un buon risultato e dimenticare al più presto tutte le cose che sono successe a Losail. Al COTA lo scorso anno abbiamo avuto qualche problema, non avevamo saputo adattare la nostra moto al layout della pista. C’era anche poco grip, ma alla fine in gara eravamo riuscito a gestirci. Alla fine abbiamo ottenuto un buon risultato e abbiamo chiuso a soli tre secondi dal vincitore. Credo che quest’anno il ritmo potrebbe essere ancora migliore, perché la nostra moto ha fatto dei passi in avanti con il seamless e il telaio è abbastanza buono. Inoltre, mi sento bene, fisicamente sono al 100% ed è importante per lottare per la vittoria.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Vedremo se Jorge compirà il miracolo, ma erano le prime gare in cui doveva rubare più punti possibbili a Marquez “infortunato” e invece li ha persi lui nella foga.

    Mi sembra difficile battere le Honda in un circuito, con un rettilino da 1200metri e con velocità di punta di poco inferiori al Qatar e comunque attorno ai 340km/h

    Bisogna vedere come Honda metterà le moto e in quale set up renderanno di più ma se va come in Qatar probabilmente saranno davanti nel T3T4
    e anche nel T1 e T2 non gli va così malaccio perchè ci sono degli stop and go in cui da diversi anni sono migliori di Yamaha.

  • Durim ha detto:

    Si ma credo Lorenzo lotterà per la vittoria. Marquez è fortissimo, ma non imbattibile. Pedrosa l’anno scorso è andato bene e può giocarsi la vittoria. Rossi difficilmente credo lotterà per qualcosa di più del podio, vedremo. Il fatto che si corra con gomme 2013 potrebbe aiutare Rossi visto che a Sepang andava bene con quelle gomme

    1. Ronnie ha detto:

      vedremo come andrà il penumatico, non mi pronuncio magari la Yamaha dominerà per qualche strana ragione, ma viste le premesse della passata stagione credo che le probabilità siano a favore delle Honda.

      Bisogna dire che l’anno scorso Marquez mi pare avesse avuto il test extra poco prima di andare ad Austin proprio ad Austin, e abbiamo visto in Qatar quanto questo può rimescolare le carte e che vantaggio ti da in termine di tempo e passo sul giro. Marquez era un Rookie ma per le sue straordinarie capacità è come se avesse fatto un test normale per un pilota professionista con una discreta esperienza.

      Quest’anno quel vantaggio del test extra non ce l’avrà quindi forse, perlomeno Pedrosa dovrebbe essere più vicino!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati