Moto3: Lo Sky Racing Team VR46 pronto ad affrontare la gara di Austin

Romano Fenati e Francesco Bagnaia negli States per migliorare i risultati di Losail

Moto3: Lo Sky Racing Team VR46 pronto ad affrontare la gara di AustinMoto3: Lo Sky Racing Team VR46 pronto ad affrontare la gara di Austin

Romano Fenati e Francesco Bagnaia, piloti dello Sky Racing Team VR46 arrivano ad Austin con stati d’animo differenti ma con lo stesso obiettivo, migliorare il risultato del Qatar. A Losail Fenati aveva chiuso dodicesimo, mentre Bagnaia era entrato nella Top Ten. Ecco cosa hanno detto in ottica Red Bull Grand Prix of The Americas.

“Mi aspetto un miglioramento personale rispetto al primo Gran Premio della stagione – ha detto Romano Fenati – Dovremo lavorare ancora di più per trovare il giusto assetto e usurare meno gli pneumatici.”

“Arriverò a Austin sicuramente più motivato dopo la buona gara in Qatar – ha aggiunto Francesco Bagnaia – Non sapevo cosa significasse stare lì davanti, anche se avrei potuto ottenere di più se non avessi fatto qualche piccolo errore in partenza. In Texas bisognerà partire bene dal venerdì, migliorare ancora e continuare a lottare per le prime posizioni.”

Ha poi parlato il Team Manager Vittoriano Guareschi, che fino allo scorso anno era in Ducati MotoGP.

“Quella di Austin è una pista molto bella, veloce, con tanti saliscendi e chicane – È proprio in Texas che contiamo di entrare nel gruppo di testa che dominerà fino alle fine della stagione. Intanto, l’inizio a Losail è stato buono: siamo riusciti a entrare nella top ten con Pecco, che ha ottenuto il suo miglior risultato in classifica. Romano ha avuto qualche problema con la moto, ma abbiamo comunque raccolto dei dati preziosi per le prossime tappe. Adesso vogliamo ripartire dalle posizioni che contano e rimanerci per tutto il weekend.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati