MotoGP Jerez: Marc Marquez “E’ andata bene, qui a Jerez l’uomo da inseguire è Lorenzo”

Buon inizio per lo spagnolo che chiude 2° a 3 decimi dal futuro pilota della Ducati

MotoGP Jerez: Marc Marquez “E’ andata bene, qui a Jerez l’uomo da inseguire è Lorenzo”MotoGP Jerez: Marc Marquez “E’ andata bene, qui a Jerez l’uomo da inseguire è Lorenzo”

Marc Marquez MotoGP 2016 Prove Libere Jerez Honda Repsol – Marc Marquez chiude la prima giornata di libere a Jerez con il 2° tempo a 3 decimi da Jorge Lorenzo. Il pilota della Honda, dopo aver dominato gli ultimi 2 gran premi, qui in Spagna ha subito capito che non sarà una passeggiata come al Rio Hondo ed ad Austin: stavolta Lorenzo venderà cara la pelle e Marquez lo ha capito gia da come sono andate queste due sessioni di libere. A suo dire, gli mancano ancora due decimini per poter lottare con il maiorchino in gara, anche se c’è ancora tanto tempo per migliorarsi prima della corsa di domenica.

“E’ andata abbastanza bene – ha affermato Marc Marquez – ad Austin eravamo noi i più veloci, qui invece ci tocca inseguire Lorenzo perciò dobbiamo lavorare molto. Già l’anno scorso qui lui aveva dominato ed anche quest’anno ha iniziato subito con un passo più forte del nostro, cerchiamo pian piano di recuperare. All’inizio della sessione pomeridiana lui è sceso in pista con le gomme usata, poi quando ha messo i pneumatici nuovi subito ha abbassato i suoi tempi. Comunque con gomme usate ci mancano uno o due decimi per poter lottare con lui in gara. Alla fine del primo turno sono anche caduto, credo sia stato per colpa di un problema tecnico, ora stiamo osservando tutti i dati”
.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio