MotoGP Jerez: Andrea Iannone, “Non abbiamo grip al posteriore”

Il pilota abruzzese della Ducati ha commentato le prime prove del GP di Spagna

MotoGP Jerez: Andrea Iannone, “Non abbiamo grip al posteriore”MotoGP Jerez: Andrea Iannone, “Non abbiamo grip al posteriore”

Andrea Iannone MotoGP 2016 Gp Spagna Team Ducati – E’ un Andrea Iannone abbastanza contrariato quello che ha parlato dopo la prima giornata di prove del Gran Premio di Spagna, prima tappa europea del motomondiale 2016. Il pilota della Ducati non ha grip al posteriore della sua Desmosedici GP, ecco cosa ha raccontato a fine prove.

“Non è stata una giornata molto positiva, questa mattina sin da subito ho fatto fatica ad essere veloce e in generale tutte le prove fatte non ci hanno aiutato a risolvere il grande problema che abbiamo, quello del grip al posteriore. Non ho mai trovato il giusto feeling per essere veloce. Oggi pomeriggio siamo migliorati un pò, ma pur facendo grandi cambiamenti la moto non è cambiata molto.”

Questa mattina sono andate molto forte le Ducati GP14.2 e solitamente chi va forte qui, va forte in tutte le piste. Questa cosa ti preoccupa un pò?

“Nelle prime tre gare siamo andati molto forte in prova, anche se poi abbiamo raccolto meno in gara. Nelle ultime gare sono cambiate le carcasse delle gomme, sono diventate più “strong” pur mantenendo la stessa mescola e in questo momento e su questa pista stiamo soffrendo. La moto non ha grip al posteriore e non fa strada. Questo ci fa perdere anche mezzo secondo a giro. Proveremo ad adattare la moto e anche io come pilota devo capire se cambiando le linee e lo stile possa migliorare la situazione. Per adesso sgommiamo fino alla quarta e questo è da evitare. La mia guida necessita grip al posteriore, quindi dovremo migliorare questa situazione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • cujo ha detto:

    beh…. non c’è nessuno a incoraggiare Ducati e i suoi piloti??

    già è vero, siete tutti nei topic di Rossi a fare i (hooligan) veri tifosi appassionati di questo sport……

    Grandiiiiiii!!!!

  • TONYKART ha detto:

    Ducati l abbiamo incoraggiata quando sopra c era Quell incompetente che sputava nel piatto dove mangiava ,ora gigi e i piloti sanno come lavorare non hanno bisogno di incoraggiamenti
    Adesso tornatene in mezzo alla tua merd@

  • cujo ha detto:

    ahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahah

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati