MotoGP – Jerez Day 1 – Loris Capirossi:”Fiducioso di poter migliorare”

MotoGP – Jerez Day 1 – Loris Capirossi:”Fiducioso di poter migliorare”MotoGP – Jerez Day 1 – Loris Capirossi:”Fiducioso di poter migliorare”

Mattinata persa oggi per Loris Capirossi a Jerez, il pilota della Ducati ha tentato all’inizio di mantenere l’assetto scelto in Qatar, scelta risultata poi errata, e successivamente ha cercato maggior trazione, perdendo ulteriore tempo prezioso e feeling con l’anteriore. Partenza quindi da zero, con un set-up stravolto nel pomeriggio e Loris è riuscito a migliorare, anche se non riesce ancora a girare sull’1’41 basso, che molto probabilmente sarà il ritmo tenuto in gara. Nonostante l’undicesimo tempo il pilota è soddisfatto e sicuro di poter migliorare in vista della gara. Sentiamo le sue parole.

“Questa mattina abbiamo cominciato le prove con un assetto simile a quello già usato in Qatar ma questo ci ha semplicemente fatto perdere tutto il primo turno di prove perché non è stata la scelta migliore per questa pista. Cercavamo una maggior trazione ma questo ci ha portato a perdere un po’ il feeling con l’anteriore. Nel pomeriggio abbiamo quindi cambiato totalmente il set up, tornando ad una scelta più standard, e la situazione è migliorata. Adesso posso girare in 1’41.5 o 41.6 ma ci manca ancora un piccolo passo per essere a posto ed arrivare a girare in 1’41 basso, che è quello che penso servirà per la gara. Domani faremo delle prove di durata ma posso comunque dire che sono soddisfatto della direzione che abbiamo preso e fiducioso di poter migliorare ulteriormente per la gara”.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati