125cc – Jerez FP2 – Talmacsi davanti a Pasini e Pesek

125cc – Jerez FP2 – Talmacsi davanti a Pasini e Pesek125cc – Jerez FP2 – Talmacsi davanti a Pasini e Pesek

Si apre la seconda giornata del Gran Premio di Spagna a Jerez, e come da programma è la 125cc ad offrire la seconda sessione di prove libere, ultimi 45 minuti a disposizione prima delle pomeridiane qualifiche. Dopo un venerdì inframezzato da diverse eccellenti cadute (protagonisti Faubel, Gadea e Pesek), il sabato si apre con Gabor Talmacsi in testa, autore del miglior crono in 1’47″747 in sella alla propria Aprilia RS 125 ’07. L’ungherese del team Aspar comanda una classifica che conferma i valori espressi dai Test IRTA e dalle prime Qualifiche, con Mattia Pasini e Lukas Pesek subito a seguire. Facile dunque intuire che per la pole position e, con ogni probabilità, per la corsa sarà un discorso a tre, forse senza l’inserimento di Tomoyoshi Koyama, volato a terra stamane al proprio 13° passaggio.

Presto conosceremo meglio lo stato di forma del giapponese di casa KTM, sicuramente i nostri rappresentanti tricolori stanno benissimo: detto di Pasini 2°, Corsi è 6° con l’Aprilia del team Fontana, due posizioni avanti a Raffaele De Rosa (team di Caponera), con Lorenzo Zanetti in recupero in una discreta 12° piazza. Bene dunque gli italiani in casa degli iberici che vogliono fare la voce grossa, soprattutto con Faubel e Gadea che vivono non poche problematiche nella messa a punto della propria Aprilia RSA.

Per il momento la Spagna è rappresentata con la sorpresa Esteve Rabat, quarto con una Honda del team Repsol di Alberto Puig che da questa gara mostra sul serbatoio un bel adesivo “HRC”: ci sono aggiornamenti da Tokyo?

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati