MotoGP Indianapolis: Marc Marquez “Sono davvero felice per questa vittoria!

Decimo successo consecutivo per il rider del Repsol Honda Team

MotoGP Indianapolis: Marc Marquez “Sono davvero felice per questa vittoria!MotoGP Indianapolis: Marc Marquez “Sono davvero felice per questa vittoria!

Marc Marquez ha centrato oggi a Indianapolis la decima vittoria consecutiva, eguagliando il record che apparteneva a Giacomo Agostini. Anche Mick Doohan ci riuscì nel 1997, ma centrò dieci successi consecutivi a partire dalla seconda gara, mentre Marquez così come “Ago” sta vincendo dall’inizio del mondiale. Oggi ha dovuto lottare con Dovizioso, Lorenzo e Rossi, soprattutto nei primi giri, visto che la partenza e il feeling iniziali non erano stati ottimi. A lui la parola.

“Sono davvero felice di aver centrato questa vittoria! Dopo la pausa estiva era importante iniziare con un’altro successo. Ieri sembrava che poteva essere una gara abbastanza facile e invece è stato il contrario. Abbiamo sofferto molto e fisicamente era difficile, c’era molta umidità e si sudava molto. La temperatura della pista è aumentata di 10 gradi e questo ha fatto si che le gomme si comportassero diversamente. Era difficile avere lo stesso feeling. All’inizio sono stato paziente e quando ho riacquisito il buon feeling che avevo in prova ho deciso di spingere, riuscendo a mettere un gap di due secondi, che alla fine è stato sufficiente per la vittoria.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • Alecx ha detto:

    Le vincerà tutte salvo cadute o errori. E’ troppo avanti. L’unico che poteva contrastarlo era Stoner e sarebbe stata una bellissima battaglia, magari in casa. Lorenzo ha fatto una prima parte di stagione molto deludente, Rossi fa buone prestazioni ma non puo fare di piu e Pedrosa è un buon pilota, ma ahimè per lui sempre numero 2. Marquez non ha praticamente rivali, ha alzato troppo l’asticella insieme alla Honda.

  • Nasty ha detto:

    Questo ragazzo è incredibile, basta visionare qualche suo camera car per capire dove guadagna. Io non so se con una yamaha riuscirebbe a guidare così, probabilmente no, ma sicuro le sue linee sono straordinarie e il cronometro non mente.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati