MotoGP Indianapolis: Marc Marquez “Sono davvero felice per questa vittoria!

Decimo successo consecutivo per il rider del Repsol Honda Team

MotoGP Indianapolis: Marc Marquez “Sono davvero felice per questa vittoria!MotoGP Indianapolis: Marc Marquez “Sono davvero felice per questa vittoria!

Marc Marquez ha centrato oggi a Indianapolis la decima vittoria consecutiva, eguagliando il record che apparteneva a Giacomo Agostini. Anche Mick Doohan ci riuscì nel 1997, ma centrò dieci successi consecutivi a partire dalla seconda gara, mentre Marquez così come “Ago” sta vincendo dall’inizio del mondiale. Oggi ha dovuto lottare con Dovizioso, Lorenzo e Rossi, soprattutto nei primi giri, visto che la partenza e il feeling iniziali non erano stati ottimi. A lui la parola.

“Sono davvero felice di aver centrato questa vittoria! Dopo la pausa estiva era importante iniziare con un’altro successo. Ieri sembrava che poteva essere una gara abbastanza facile e invece è stato il contrario. Abbiamo sofferto molto e fisicamente era difficile, c’era molta umidità e si sudava molto. La temperatura della pista è aumentata di 10 gradi e questo ha fatto si che le gomme si comportassero diversamente. Era difficile avere lo stesso feeling. All’inizio sono stato paziente e quando ho riacquisito il buon feeling che avevo in prova ho deciso di spingere, riuscendo a mettere un gap di due secondi, che alla fine è stato sufficiente per la vittoria.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • Alecx ha detto:

    Le vincerà tutte salvo cadute o errori. E’ troppo avanti. L’unico che poteva contrastarlo era Stoner e sarebbe stata una bellissima battaglia, magari in casa. Lorenzo ha fatto una prima parte di stagione molto deludente, Rossi fa buone prestazioni ma non puo fare di piu e Pedrosa è un buon pilota, ma ahimè per lui sempre numero 2. Marquez non ha praticamente rivali, ha alzato troppo l’asticella insieme alla Honda.

  • Nasty ha detto:

    Questo ragazzo è incredibile, basta visionare qualche suo camera car per capire dove guadagna. Io non so se con una yamaha riuscirebbe a guidare così, probabilmente no, ma sicuro le sue linee sono straordinarie e il cronometro non mente.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il