MotoGP – Hiroshi Yamada: ”La mentalità è stata l’arma vincente di Stoner”

MotoGP – Hiroshi Yamada: ”La mentalità è stata l’arma vincente di Stoner”MotoGP – Hiroshi Yamada: ”La mentalità è stata l’arma vincente di Stoner”

Hiroshi Yamada, boss della Bridgestone, dopo aver festeggiato sul circuito di casa di Motegi il titolo iridato di Casey Stoner, analizza la stagione del giovane pilota australiano. Secondo Yamada la vera arma vincente di Casey (Stoner, ndr) è stata la mantalità e il modo in cui ha affrontato i duelli con Valentino Rossi. Il pilota pesarese infatti non aveva mai perso un duello con i suoi rivali così come è successo quest’anno con Stoner. Ecco le parole in merito di Yamada rilasciate a Motorcyclenews.

“Casey è mentalmente molto forte, generalmente quando un pilota è seguito da Valentino (Rossi, ndr) inizia a preoccuparsi e invece questo non è accaduto con lui quest’anno. La gara della svolta è stata quella di Catalunya, lì Stoner ha battuto Rossi dimostrando di essere molto forte. E’ raro vedere un pilota battagliare con Rossi e vincere. Onestamente non pensavo che sarebbe andato così forte, pensavo ci mettesse di più ad abituarsi a moto e gomme nuove. Pensavo che potesse vincere delle gare da metà stagione in poi ma non la prima gara!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati