MotoGP | Gp Valencia Day 1: Pirro, “Abbiamo lavorato bene, l’obiettivo era stare nei 10”

Il collaudatore della Ducati ha chiuso la prima giornata di libere con l'ottavo tempo

MotoGP | Gp Valencia Day 1: Pirro, “Abbiamo lavorato bene, l’obiettivo era stare nei 10”MotoGP | Gp Valencia Day 1: Pirro, “Abbiamo lavorato bene, l’obiettivo era stare nei 10”

MotoGP Gp Valencia Ducati Day 1 – Prima giornata di prove libere del Gran Premio di Valencia posizionava per il tester e wild card della Ducati, Michele Pirro, che ha chiuso con l’ottavo tempo.

Il pilota pugliese nel primo turno di libere ha realizzato la sua migliore prestazione personale della giornata, che gli ha consentito, visto anche il peggioramento delle condizioni di pista nel secondo turno, di entrare tra i primi dieci. Il #51 si è concentrato principalmente in ottica gara, visto che per domenica sono previste condizioni simile a quelle trovate oggi. Oggi era importante riuscire a stare nei primi dieci in modo da ‘ipotecare’ l’accesso diretto alla Q2, nel caso in cui le condizioni durante le FP3 dovessero essere peggiori rispetto a quelle trovate oggi.

Queste le parole di Michele Pirro: “E’ stata una giornata con davvero tanta pioggia, ma questa mattina abbiamo comunque lavorato bene e oggi pomeriggio abbiamo potuto provare una serie di soluzioni in ottica gara che ci potranno essere molto utili perché sembra che domenica le condizioni possano essere simili a quelle di oggi. Con il meteo così variabile era importante chiudere la giornata nei primi dieci: ci sono riuscito, sono ottavo e questo è positivo. Speriamo di poter continuare a lavorare così anche domani.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel