MotoGP | Gp Valencia Day 1: Lorenzo, “Il polso mi fa ancora male, non posso essere aggressivo”

Il pilota spagnolo della Ducati ha chiuso la prima giornata di libere con il diciannovesimo tempo

MotoGP | Gp Valencia Day 1: Lorenzo, “Il polso mi fa ancora male, non posso essere aggressivo”MotoGP | Gp Valencia Day 1: Lorenzo, “Il polso mi fa ancora male, non posso essere aggressivo”

MotoGP Gp Valencia Day 1 Ducati – Jorge Lorenzo, al rientro dopo l’infortunio della Thailandia, ha chiuso al prima giornata di prove libere del Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Motomondiale 2018, in diciannovesima posizione.

Il pilota spagnolo alla vigilia del weekend si augurava di poter tornare in pista in condizioni da bagnato, in modo da non dover sollecitare eccessivamente il polso, ma le condizioni trovate nelle prime due sessioni di libere sono stati peggiori di quanto sperato. Entrambi i turni sono stati sospesi a causa delle difficili condizioni, ed in certi casi, con un infortunio ancora ‘fresco’ rischiare non avrebbe avuto molto senso.

La guarigione non è ancora completa e il maiorchino sente ancora dolore in fase di franata e accelerazione. Domani spera di trovare la pista in condizioni migliori per tentare di entrare tra i primi dieci.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Senza dubbio queste non sono le migliori condizioni per ritornare in pista, perchè il tracciato oggi era molto insidioso. Il polso mi fa ancora male, soprattutto in frenata e in uscita dalle curve, in particolare quando faccio più di cinque giri di seguito. Non posso essere troppo aggressivo e devo compiere dei movimenti fluidi che mi fanno perdere la velocità. Con poca acqua in pista mi sento meglio, ma quando piove molto diventa tutto più complicato. Vedremo se domani le condizioni miglioreranno un poco e proveremo ad entrare nei primi dieci per accedere direttamente alle Q2.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati