MotoGP | Gp Valencia Day 1: Pedrosa, “E’ stato bello trovare subito il ritmo”

Lo spagnolo della Honda ha chiuso la prima giornata di libere in quinta posizione

MotoGP | Gp Valencia Day 1: Pedrosa, “E’ stato bello trovare subito il ritmo”MotoGP | Gp Valencia Day 1: Pedrosa, “E’ stato bello trovare subito il ritmo”

MotoGP Gp Valencia Honda Repsol Day 1 – Dani Pedrosa ha chiuso la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Motomondiale 2018, in quinta posizione nella classifica combinata dei tempi.

Dopo la giornata di ieri, durante la quale lo spagnolo è stato insignito del titolo di MotoGP Legend è tempo di concentrarsi per l’ultima gara della stagione nonché ultima gara prima del ritiro per il pilota Honda.

Il #26 grazie al tempo realizzato nel primo turno di libere si è garantito l’accesso, almeno al momento, alla Q2. Nel secondo turno, con condizioni peggiori della pista, il pilota di Sabadell ha completato solo 5 giri, anche a causa di un problema tecnico.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Al mattino, quando le condizioni della pista sono rimaste stabili, è stato bello trovare il ritmo e sono riuscito ad avere un buon feeling. Poi nel pomeriggio pioveva molto di più e non ho fatto molti giri, solo due o tre giri, e poi ho avuto un problema quindi mi sono fermato. Poi alla fine pioveva sempre di più e ho deciso di non uscire perché non puoi migliorare i tempi. Guardando domenica penso che sia importante vedere quanta acqua ci sarà in pista. Oggi le condizioni erano difficili soprattutto al mattino, ma nel pomeriggio c’erano molti rivoli d’acqua.Penso che sarà importante scegliere il pneumatico perché penso che il duro sia un po’ troppo duro, alcuni piloti lo hanno provato. Ma dipenderà dalla quantità d’acqua, come possiamo vedere a volte piove forte e a volte no. Poi la pista cambia molto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati