MotoGP | Gp Valencia Day 1, Martin: “E’ stata una giornata molto positiva”

"La scia di Pecco? Volevo stare con lui, ma ci sta considerando la situazione", ha affermato l'iberico

MotoGP | Gp Valencia Day 1, Martin: “E’ stata una giornata molto positiva”MotoGP | Gp Valencia Day 1, Martin: “E’ stata una giornata molto positiva”

MotoGP GP Valencia Pramac Racing – Seconda posizione e passaggio direttamente in Q2 per Jorge Martin nelle pre-qualifiche del Gran Premio di Valencia e della Comunità Valencia, ultimo appuntamento del mondiale 2023 di MotoGP. Nonostante una marcatura a uomo di Pecco Bagnaia, fuori dai primi dieci e ancora in cerca del miglior set-up con la propria Desmosedici, lo spagnolo è riuscito a condurre una giornata lineare al Ricardo Tormo, aspetto che gli garantirà una certa tranquillità di lavoro nelle sessioni di preparazione di domani in vista della Sprint.

Dichiarazioni Jorge Martin Day 1 GP Valencia MotoGP 2023

“E’ stata una giornata molto positiva, anche se stamattina non ero molto soddisfatto del set-up generale della moto. Sono andato forte con la gomma usata, ma altri riuscivano a tenere un ritmo superiore al mio. Durante il pomeriggio abbiamo fatto delle modifiche al set-up che ci hanno aiutato a compiere uno step in avanti. Il tempo è davvero buono e la pista col nuovo asfalto è a dir poco fantastica. Cè un bel grip. Comunque, in definitiva, siamo dentro ed è quello che ci serviva. Va bene così. Ho seguito Bagnaia perchè volevo stare con lui, a prescindere. Era un target importante, anche se lui alla fine non è riuscito a spingere come voleva. Inoltre le bandiere gialle non ci hanno dato una mano e quindi alla fine la strategia di fare un time-attack prima ci ha premiato con la qualificazione. Mi è andata bene, ma alla fine non è stato nulla di importante. Sono certo che Pecco arriverà in Q2 domani”.

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati