MotoGP | GP Thailandia, gli highlights della gara [VIDEO]

Oliveira vince davanti alle Ducati, sprofondo Quartararo

MotoGP | GP Thailandia, gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Thailandia, gli highlights della gara [VIDEO]

GP Thailandia Highlights MotoGP 2022 – Vi riportiamo gli highlights dell’ultimo Gran Premio della Thailandia, 17° prova del mondiale 2022 di MotoGP.

Al termine di una giornata caratterizzata dalla pioggia e dalle cattive condizioni atmosferiche, le quali hanno ritardato la partenza per circa un’ora, Miguel Oliveira è riuscito a conquistare il secondo successo della stagione, lasciandosi alle spalle le Ducati ufficiali di Jack Miller e Francesco Bagnaia.

Il primo ha cercato fino all’ultima tornata di attaccare la leadership del portoghese, mentre il secondo, dopo un bel duello con Johann Zarco e Marc Marquez, giunti alle sue spalle, è riuscito a portarsi a soli due punti dalla leadership del campionato di Fabio Quartararo. Il francese, 17° sul traguardo, ha sofferto le condizioni della pista ed ha pagato a caro prezzo la scarsa competitività della propria M1 sull’acqua.

Enea Bastianini e Maverick Vinales si sono piazzati in sesta e settima posizione, invece Alex Marquez, Jorge Martin e Brad Binder si sono aggiudicati gli ultimi posti all’interno della top dieci. Appuntamento tra due settimane a Phillip Island per il ritorno del GP d’Australia, terzultima prova di un mondiale sempre più incerto e aperto.


5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel