MotoGP | GP Thailandia Gara, Rins: “Fortunatamente, sto bene”

"Sentivo che la gomma anteriore si stava degradando e la mia gara è finita presto" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | GP Thailandia Gara, Rins: “Fortunatamente, sto bene”MotoGP | GP Thailandia Gara, Rins: “Fortunatamente, sto bene”

MotoGP GP Australia Yamaha Monster – Alex Rins ha chiuso il Gran Premio della Thailandia in 18esima posizione.

Partito dalla 17ª posizione in griglia, Rins ha affrontato con difficoltà i primi giri nelle insidiose condizioni di bagnato, trovandosi presto al 20° posto. La gara di Buriram, però, si è rivelata una vera sfida di sopravvivenza, con numerose cadute tra i rivali che hanno permesso allo spagnolo di risalire fino alla 14ª posizione. Nel frattempo, il numero 42 ha iniziato la sua rimonta, avvicinandosi al gruppo di piloti davanti a lui. Al 22° giro ha sorpassato Joan Mir, ma poco dopo ha condiviso lo stesso destino di molti altri piloti: con l’aumento del ritmo, è stato sorpreso dalla pista scivolosa e, a quattro giri dal traguardo, è caduto senza possibilità di rientrare in gara.

Dichiarazioni Alex Rins Gp Thailandia MotoGP 2024

“Fortunatamente, sto bene, perché sono caduto alla curva 4, che è una curva lunga. Nel complesso, è stato lo stesso che in condizioni di asciutto: ci sono voluti molti giri per scaldare la gomma posteriore. Quando la gomma era pronta dopo 5-6 giri, sono riuscito a guidare in 1’40. Avevo un gruppo davanti a me e sono riuscito a recuperare, ma ho fatto fatica a superarli. Ho avuto l’opportunità di superare Joan Mir. Ma ero già un po’ al limite con la gomma anteriore perché avevo provato diverse linee una volta entrato a far parte del gruppo, cercando di sorpassare. Sentivo che la gomma anteriore si stava degradando e la mia gara è finita presto.”

4.6/5 - (42 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati