MotoGP | Gp Stati Uniti Day 1: Rossi, “Seconda sessione molto positiva”

Il pesarese della Yamaha ha aggiunto: "La sensazione è positiva"

MotoGP | Gp Stati Uniti Day 1: Rossi, “Seconda sessione molto positiva”MotoGP | Gp Stati Uniti Day 1: Rossi, “Seconda sessione molto positiva”

MotoGP Gp Stati Uniti Movitar Yamaha Day 1 – Valentino Rossi ha ottenuto il quarto tempo nella prima giornata di prove libere del Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Motomondiale 2018.

Il centauro pesarese della Yamaha sin dalle FP1 ha mostrato un ritmo veloce e solido e anche nel pomeriggio ha confermato le buone sensazioni. Il #46 ha lavorato insieme alla squadra nella messa a punto di gomme ed elettronica, dicendosi soddisfatto. A lui il microfono.

“La prima sessione è stata piuttosto positiva perché sono stato veloce fin dall’inizio, anche se la pista non era in buone condizioni. Ora dobbiamo lavorare sul bilanciamento della moto, sulle gomme, per capire quali sono le opzioni migliori per la gara. Dobbiamo lavorare anche sull’elettronica, per migliorare l’accelerazione in uscita dalle curve.”

“Anche la seconda sessione è stata positiva, mi sono classificato quarto e sono stato abbastanza veloce. Abbiamo lavorato sul ritmo di gara perché con le gomme medie c’è un po’ meno grip, quindi abbiamo ancora del lavoro da fare, ma la sensazione è positiva – ha detto Valentino Rossi – La pista è un po’ migliorata rispetto a questa mattina. Vedremo che tempo farà domani, anche se la previsione dicono che pioverà. Stiamo lavorando tanto, in Argentina avevamo preso la via sbagliata, qui abbiamo cambiato direzione e sembra andare meglio. Marquez non ha fatto un vero e proprio time attack, poi andiamo forte sia io che Vinales, così come Crutchlow e Iannone.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati