MotoGP | Gp Stati Uniti Day 1: Petrucci, “Non ci aspettavamo di fare tanta fatica”

Il pilota ternano ha chiuso in undicesima posizione e se per domani dovesse essere confermata la pioggia sarà costretto a passare dal Q1

MotoGP | Gp Stati Uniti Day 1: Petrucci, “Non ci aspettavamo di fare tanta fatica”MotoGP | Gp Stati Uniti Day 1: Petrucci, “Non ci aspettavamo di fare tanta fatica”

MotoGP Gp Stati Uniti Alma Ducati Pramac Day 1 – Prima giornata di libere sul circuito texano di Austin difficile per Danilo Petrucci, che nella classifica combinata dei tempi ha chiuso in undicesima posizione.

La FP1, fortemente condizionata dalla pista sporca, è stato un calvario per il pilota ternano. Nonostante i diversi tentativi, il basso grip e i dossi non gli hanno permesso di andare oltre la 13esima posizione. Nel pomeriggio americano, “Petrux” è riuscito a migliorarsi, ma non abbastanza da riuscire ad accedere alla top ten. Per domani è prevista pioggia, quindi il #09 rischia di dover passare dalla Q1.

Queste le parole di Danilo Petrucci: “Ho fatto 2 giri abbastanza veloci in FP2, un po’ oltre il limite, ma per un decimo sono rimasto fuori dai dieci. Siamo lontani, la moto soffre nelle buche. Ci avevano detto di averle spianate ma ce ne sono di più. Facciamo fatica ad assorbire e ad inserire la moto in curva. Domani dovrebbe piovere ma sono fuori dai dieci. Neanche questa di fortuna. Proveremo a fare bene domani, non ci aspettavamo di fare tanta fatica. Sono a 2 decimi da Dovi e Lorenzo, ma loro sono nei 10 e questo è importante.”

Fato: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati