MotoGP | Gp Stati Uniti Day 1: Pedrosa, “Sto soffrendo, ma cerco di spingere il più possibile”

Il pilota spagnolo, nonostante il dolore, è riuscito nell'incredibile impresa di centrare la top ten

MotoGP | Gp Stati Uniti Day 1: Pedrosa, “Sto soffrendo, ma cerco di spingere il più possibile”MotoGP | Gp Stati Uniti Day 1: Pedrosa, “Sto soffrendo, ma cerco di spingere il più possibile”

MotoGP Gp Stati Uniti Honda Repsol Day 1 – Sono poche le parole con cui si può commentare quello che sta facendo Dani Pedrosa in questo weekend.

Il pilota spagnolo in seguito ad un High-side durante il Gp d’Argentina ha riportato la frattura del polso destro. Poco più di una settimana fa si è sottoposto ad un intervento chirurgico e adesso è sul tracciato di Austin per cercare di portare a casa il miglior risultato possibile, nonostante gli si legga la sofferenza negli occhi.

Il circuito dove si svolge il Gp delle Americhe è uno dei peggiori dal punto di vista fisico, mette a dura prova un pilota al top della forma, quindi con un polso rotto deve essere un vero calvario affrontare i numerosi cambi di direzione e le difficilissime staccate.

Nonostante questo il #26 dopo una FP1 di “rodaggio” ha chiuso la seconda sessione di libere con il decimo tempo conquistando l’accesso diretto in Q2, nel caso domani dovesse piovere.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Dopo il primo contatto con la pista, ho provato ad andare il più veloce possibile, ma senza rischiare, ma oggi pomeriggio ho visto che ero molto lontano. Soffrire senza avere possibilità, non ha senso. Ho provato a vedere fino a che punto posso forzare, ho fatto la prima partenza, che è stata molto buona, ho migliorato molto i miei tempi, poi ho provato il mio massimo, ho dovuto soffrire molto, ma il dolore era lo stesso. Potrei andare più veloce, almeno ora siamo in una posizione per cui vale la pena provare, non so se posso o non posso arrivare alla fine, ma ora i tempi sono più decenti, questo ha più senso. Sono molto più gonfio, devo vedere come mi riprendo per domani. Sono molto stanco, dopo il primo turno ho avuto un momento difficile e dopo il secondo ho provato a spingere più forte di quanto avessi mai fatto. Se piove, c’è meno richiesta fisica, un po’ più pericoloso, ma, forse, mi da un po’ di tempo per riprendermi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati