MotoGP | Gp Stati Uniti Day 1: Lorenzo, “Dobbiamo ancora migliorare”

Il maiorchino ha chiuso la prima giornata di libere in settima posizione

MotoGP | Gp Stati Uniti Day 1: Lorenzo, “Dobbiamo ancora migliorare”MotoGP | Gp Stati Uniti Day 1: Lorenzo, “Dobbiamo ancora migliorare”

MotoGP Gp Stati Uniti Ducati Day 1 – Jorge Lorenzo ha chiuso la prima giornata di libere sul circuito di Austin, dove domenica si correrà il Gran Premio delle Americhe, con il settimo tempo.

Le condizioni della pista non hanno aiutato, in particolare le Ducati sono sembrate essere quelle più in difficoltà a causa del basso grip. Il maiorchino ha chiuso la FP1 con il quarto tempo, mentre nel pomeriggio texano non è andato oltre il settimo posto, migliore Ducati in classifica ma con un ritardo di poco meno di 9 decimi dalla vetta.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Dopo questa prima giornata di prove le mie sensazioni sono decisamente migliori rispetto al Qatar e soprattutto all’Argentina. In generale la pista è più lenta per tutti, ma nel pomeriggio l’asfalto era più pulito, c’era più grip, e siamo riusciti ad essere tutti più veloci. Il mio tempo non è male, però ho perso quasi mezzo secondo quando Nakagami mi è caduto davanti, altrimenti credo che sarei potuto arrivare tra i primi cinque. Dobbiamo ancora migliorare e dipenderà anche dal meteo che troveremo domani, ma intanto se dovesse piovere siamo già sicuri di essere in Q2.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto3 | Rueda operato alla mano destraMoto3 | Rueda operato alla mano destra
Moto3

Moto3 | Rueda operato alla mano destra

Il pilota del Team Red Bull Ajo aveva anche subito un arresto cardiaco dopo l'incidente di Sepang
Red Bull Ajo Moto3 2025 – Josè Antonio Rueda, Campione del Mondo Moto3 2025, è stato operato alla mano destra