MotoGP | GP Portogallo Gara, Rins: “Dobbiamo lavorare un po’ di più per conto nostro”

"Nei test dovremo concentrarci di più sul set-up che su nuove parti" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | GP Portogallo Gara, Rins: “Dobbiamo lavorare un po’ di più per conto nostro”MotoGP | GP Portogallo Gara, Rins: “Dobbiamo lavorare un po’ di più per conto nostro”

GP Portogallo MotoGP 2024 Yamaha – Alex Rins ha chiuso il Gran Premio del Portogallo, seconda tappa del Motomondiale 2024, in tredicesima posizione.

Nonostante la soddisfazione per aver segnato i primi punti con Yamaha, Rins ha ammesso che non sono stati sufficienti per le sue aspettative personali. Il pilota spagnolo ha riconosciuto le difficoltà incontrate durante le prime due gare della stagione, evidenziando la necessità di un maggiore impegno nel lavoro di squadra per migliorare le prestazioni. Dopo aver identificato problemi simili a quelli riscontrati in Qatar, Rins ha indicato la priorità di concentrarsi sul set-up della moto nel prossimo test privato, anziché sulle nuove parti. Nonostante le sfide iniziali, Rins si è mostrato determinato nel comprendere meglio la sua nuova moto e adattarsi alle sue esigenze, evidenziando una volontà di crescita e adattamento che promette di portare risultati positivi nel corso della stagione.

Dichiarazioni Alex Rins GP Portogallo MotoGP 2024

“Questi sono i miei primi punti Yamaha, ma forse non ci sono bastati. Ma la seconda Gara è finita: è stata dura. Queste due gare, Qatar e Portimao, non sono andate come mi aspettavo. Dobbiamo lavorare un po’ di più per conto nostro. Dopo questa gara, ho capito che dovevo fare qualcosa di diverso sulla moto perché oggi ho avuto problemi simili a quelli che ho avuto in Qatar. Ho faticato molto con l’anteriore. Domani, quando avremo un test privato qui, forse dovremo concentrarci più sul set-up che sulle nuove parti. È solo la nostra seconda gara e dobbiamo abituarci alla moto e capirla.”

4.6/5 - (41 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul