MotoGP | GP Portimao Gara, Mir: “La caduta di ieri ha inciso molto sul risultato finale”

"In ogni caso abbiamo acquisito dati importanti", ha aggiunto lo spagnolo della Honda

MotoGP | GP Portimao Gara, Mir: “La caduta di ieri ha inciso molto sul risultato finale”MotoGP | GP Portimao Gara, Mir: “La caduta di ieri ha inciso molto sul risultato finale”

GP Portimao MotoGP 2023 Honda HRC – Piccoli passi in avanti per Joan Mir nell’ultimo Gran Premio del Portogallo, appuntamento inaugurale della stagione 2023 di MotoGP. Dopo il passaggio a vuoto di sabato in Sprint Race, l’iberico è riuscito a condurre una corsa lineare a Portimao, guadagnando non solo l’11° posizione sotto la bandiera a scacchi, ma anche dati ed esperienza utile per il proseguo di questa prima parte di campionato.

Dichiarazioni Joan Mir Gara GP Portimao MotoGP 2023

“La caduta di ieri ha inciso molto e non solo per il long lap penalty. Se fossi riuscito a concludere la gara Sprint probabilmente avrei avuto oggi una maggiore comprensione della moto e dei suoi punti forti. D’altronde, quest’oggi, sono riuscito per la prima volta a fare diverse tornate in sella alla Honda. Prendendo gli aspetti positivi, direi che ho imparato tante cose. E’ qualcosa di veramente positivo. Ho ancora bisogno tempo per migliorare e per capire come sto guidando e come si comporta la moto, soprattutto per ottenere il massimo dalla gomma durante la gara. Con un pò più di conoscenza avremmo potuto fare un’ottima gara, ma sono felice dell’esperienza”.

4.6/5 - (42 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel