MotoGP | GP Portimao Gara, Martin: “Buon passo nonostante tutto”

"Sono necessarie delle penalità", ha proseguito l'iberico

MotoGP | GP Portimao Gara, Martin: “Buon passo nonostante tutto”MotoGP | GP Portimao Gara, Martin: “Buon passo nonostante tutto”

GP Portimao MotoGP 2023 Ducati Pramac – Intervistato da Sky Sport al termine del Gran Premio del Portogallo, appuntamento inaugurale della stagione 2023 di MotoGP, Jorge Martin non ha nascosto la propria frustrazione per il clamoroso errore commesso da Marc Marquez nelle prime tornate della corsa, precisando come l’errore dello spagnolo e il successivo contatto con la Honda gli abbia procurato non solo una frattura al piede, ma anche diversi danni alla propria Ducati, soprattutto per quello che riguarda lo sterzo.

Una serie di conseguenze che a conti fatti non gli hanno permesso di battagliare con Pecco Bagnaia e Maverick Vinales per le posizioni importanti del podio. In ogni caso, Martin è riuscito a condurre un passo gara di spessore, rivelandosi spesso veloce e concreto. Una condizione che l’iberico spera di replicare – condizioni permettendo – tra sette giorni in Argentina.

Dichiarazioni Jorge Martin Gara GP Portimao MotoGP 2023

“È stata una gara difficile per me oggi. Ho fatto una buona partenza e mi sentivo bene, ma purtroppo dopo lo scontro con Marc ho perso troppe posizioni e le chance per arrivare al podio erano svanite. Tra i danni alla moto e fisici dopo il contrasto sono anche caduto. Sono deluso per me stesso e per il team Pramac Racing. Non vedo l’ora in sella e di dimostrare il mio potenziale. Voglio ringraziare la squadra per il loro supporto e per il grande lavoro svolto durante tutto il fine settimana. Continueremo a lavorare sodo per migliorare e ottenere risultati positivi nella prossima gara. Ringrazio anche i tifosi per il loro sostegno e per l’incoraggiamento che mi hanno dato. Tornerò più forte di prima.”

4.6/5 - (42 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati