MotoGP | GP Portimao Gara, Miller: “E’ andata abbastanza bene”

Binder: "Felice del feeling che ho trovato con la moto"

MotoGP | GP Portimao Gara, Miller: “E’ andata abbastanza bene”MotoGP | GP Portimao Gara, Miller: “E’ andata abbastanza bene”

GP Portimao MotoGP 2023 KTM Factory – Sesta e settima posizione per Brad Binder e Jack Miller al termine dell’ultimo Gran Premio del Portogallo, appuntamento inaugurale della stagione 2023 di MotoGP. Grazie ad una RC16 in ottima forma, soprattutto per quello che riguarda il passo gara, i portacolori della KTM sono riusciti a garantirsi punti importanti a Portimao, confermando quanto di buono mostrato durante i test pre-season. Un esordio assolutamente positivo che la squadra spera di migliorare già tra sette giorni a Termas de Rio Hondo, in Argentina.

Dichiarazioni Jack Miller Gara GP Portimao MotoGP 2023

“Ho spinto molto verso la fine della gara, direi in un territorio quasi sconosciuto per le gomme. La moto si è comportata sempre in modo molto stabile, anche se ho commesso un piccolo errore in un cambio di direzione ed ho passato dei momenti abbastanza frenetici. Ho provato di tutto per scalare ulteriormente la classifica, ma è stato impossibile. Oggi, in generale, abbiamo imparato molto sui nostri punti di forza e sulle debolezze della moto. La gestione degli pneumatici è stata davvero buona, così come il feedback che ho ricevuto dal pacchetto per tutta la durata della corsa. Sono contento di dove siamo e so che possiamo lavorare per essere più forti”.

Dichiarazioni Brad Binder Gara GP Portimao MotoGP 2023

“La gara direi che è andata abbastanza bene. E’ stato un fine settimana difficile, soprattutto per quello che riguarda il feeling con la moto. Soffrivo molto, ma la squadra è riuscita a compiere dei passi in avanti nel corso del fine settimana. Alla fine, prima della corsa, mi sentivo abbastanza fiducioso. Gli ultimi cinque giri sono stati impegnativi dal punto di vista fisico, ma devo ammettere che il passo in avanti che abbiamo compiuto è stato soddisfacente. Spero di ottenere di più in Argentina. Devo capire solo come arrivare a Termas al 100% della forma”.

4.6/5 - (42 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati