MotoGP | GP Phillip Island Qualifiche: Aleix Espargarò, “Devo attaccare usando la testa”
"Sono soddisfatto della performance", ha aggiunto lo spagnolo
GP Australia Aprilia MotoGP 2022 – Qualifica estremamente positiva per Aleix Espargarò a Phillip Island, teatro del prossimo Gran Premio d’Australia di MotoGP.
Lo spagnolo dell’Aprilia, dopo le ottime libere di ieri, è riuscito a conquistare la seconda fila nelle qualifiche di questa mattina, ottenendo un quarto tempo quanto mai importante per la gara in programma questa notte. Lo spagnolo, a caccia di punti importanti per il campionato, cercherà di attaccare fin dalla prima curva, evitando però situazioni che potrebbero compromettere in via del tutto definitiva la rincorsa verso il titolo mondiale.
Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Australia MotoGP 2022
“Sono contento, la RS-GP ha funzionato bene in tutte le condizioni e mi aspetto una gara divertente. Con Maverick stiamo lavorando alla grande, la scia in qualifica è stata sicuramente importante. Come ho già detto ieri, mi aspetto una gara di gestione, sarà fondamentale preservare la gomma. Potrebbe sembrare facile impostare da subito un ritmo veloce ma è altrettanto facile perdere mezzo secondo al giro sul finale. Vedremo, non lascerò nulla di intentato e partire dalla seconda fila va benissimo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login