MotoGP | GP Phillip Island Qualifiche: Vinales, “Passo ok, peccato per la Q2”

"Sono ancora indeciso sulla scelta delle gomme per domani", ha affermato lo spagnolo

MotoGP | GP Phillip Island Qualifiche: Vinales, “Passo ok, peccato per la Q2”MotoGP | GP Phillip Island Qualifiche: Vinales, “Passo ok, peccato per la Q2”

GP Australia Aprilia MotoGP 2022 – Sessione di qualifica al di sotto delle aspettative per Maverick Vinales a Phillip Island, teatro del prossimo Gran Premio d’Australia di MotoGP. Dopo le ottime performance delle libere, lo spagnolo non è riuscito a sfruttare al meglio il potenziale della gomma soft, aspetto che lo costringerà a scattare dalla 12° piazza, lontano dalle posizioni di vertice della classifica. Il passo mostrato, in ogni caso, dovrebbe aiutarlo a risalire velocemente la classifica.

Dichiarazioni Maverick Vinales Qualifiche GP Australia MotoGP 2022

“Per quanto riguarda il ritmo sono estremamente soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto, non avevo mai girato così forte qui a Phillip Island! Sono ancora indeciso sulla scelta delle gomme perchè ho avuto buone sensazioni sia con la media sia con la hard, quindi la decisione finale la prenderemo dopo il warmup. Peccato per la qualifica, con la soft non ho avvertito il grip extra per spingere, fortunatamente su questa pista ci sono varie opportunità di sorpasso quindi credo di poter fare una buona gara”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati