MotoGP | Gp Mugello: Taramasso (Michelin), “E’ stato difficile per i piloti gestire l’anteriore”

In gara sono state utilizzate sei delle sette mescole messe a disposizione dal costruttore francese

MotoGP | Gp Mugello: Taramasso (Michelin), “E’ stato difficile per i piloti gestire l’anteriore”MotoGP | Gp Mugello: Taramasso (Michelin), “E’ stato difficile per i piloti gestire l’anteriore”

MotoGP Gp Italia Michelin – E’ stato un weekend difficile per Michelin che, alla vigilia del Gp del Mugello, ha deciso portare una quarta opzione all’anteriore.

In totale i piloti avevano a disposizione 7 mescole (4 all’anteriore e 3 al posteriore) e di queste, in gara, ne sono state utilizzate 6. Nel corso dell’intero weekend le condizioni della pista sono cambiate molto e questo ha reso difficile per i piloti scegliere al meglio quali gomme usare.

Nonostante questo però, la Michelin festeggia la nuova pole record ottenuta da Valentino Rossi nel corso della qualifiche di sabato, e il nuovo record di velocità fatto registrare da Andrea Dovizioso.

Queste le parole di Piero Taramasso, responsabile sezione due ruote di Michelin Motorsport: “E’ stato molto difficile per i piloti di gestire gli pneumatici, la pista è cambiata molto dagli ultimi due giorni ed era molto scivolosa nel pomeriggio della gara. Il set-up è importante qui ed è la chiave per una buona gara, quindi la scelta delle gomme è stata molto importante. In gara sono state utilizzate quasi tutte le mescole che avevamo portato e la quarta gomma all’anteriore che abbiamo messo a disposizione è stata utilizzata da due dei tre piloti sul podio. Durante il fine settimana siamo stati contenti di vedere Valentino battere il record del circuito, le qualifiche e le sessioni di warm-up sono state più veloci rispetto alle stesse sessioni dello scorso anno, abbiamo anche battuto il record di velocità per una MotoGP, e questi sono fattori molto importanti per noi in quanto dimostrano le prestazioni dei nostri pneumatici. Voglio congratularmi con Jorge per la sua vittoria, io sono italiano quindi so quanto sia importante per la Ducati vincere qui e la sua strategia nella gara di oggi è stata eccellente. Passiamo ora a Barcellona, ​​dove abbiamo avuto recentemente un test molto positivo, quindi speriamo di continuare con il successo che abbiamo sperimentato finora in questa stagione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Ronnie ha detto:

    Quante caxxate… da che mondo e mondo se metti pneumatici più morbidi e porti mescole più morbide batti i record… però poi hai anche cadute inspiegabili, tipo 5 o 6 nei primi giri di gara, e tipo 1 pilota che vince e tutti gli altri che devono amministrare le gomme negli ultimi giri perché non ne hanno più…

    Gran risultato… produrre pneumatici anteriori che da un lato non fanno nemmeno 100km si si, sai che sviluppo… che prestazioni… se devi andare 20km/h meno in curva per non stenderti…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati