MotoGP | GP Misano 2024: la Conferenza Stampa in DIRETTA
Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì
Diretta Conferenza Stampa GP Misano – Amici di Motorionline, buon pomeriggio! Siamo in attesa di collegarci con il Marco Simoncelli World Circuit di Misano per la Conferenza Stampa! A partire dalle 16:00, ascolteremo le dichiarazioni di: Jorge Martin, Pecco Bagnaia, Marc Marquez ed Enea Bastianini.
Restate sintonizzati su questa pagina per non perdervi le dichiarazioni dei piloti!
Miguel Oliveira correrà con il team Prima Pramac Yamaha per le prossime due stagioni:
"Entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo", il commento del portoghese#MotoGP #Motorionline https://t.co/yGNLFTBirW
— MotoGrandPrix (@motograndprixit) September 5, 2024
14 anni fa ci lasciava Shoya Tomizawa:
14 years since the world lost Shoya Tomizawa
His talent and his bright personality will forever be remembered ❤️#MotoGP pic.twitter.com/UpQE1rHotw
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) September 5, 2024
DIRETTA CONFERENZA STAMPA GP MISANO DALLE 16:00
17:08 La conferenza termina qui! Grazie per averci seguito e buona serata!
17:04 Di Giannantonio su aspettative GP Misano: “Al momento penso di essere al 60%, ci vuole ancora del tempo. La spalla è un punto critico perché qualunque cosa fai, devi lavorare con le braccia. Spero di poter essere all’80% a Misano 2. Qualunque caduta farò, c’è l’80% di possibilità di un’altra lussazione. Riguardo al pacchetto, è difficile lavorarci ma se Marc ha trovato un migliore assetto sulla moto ad Aragon, potrei lottare per il podio”
17:01 Acosta su richieste alla KTM per il 2025: “Mancano ancora 2/3 decimi e dobbiamo trovare il modo. Il nostro progetto è giovane, c’è ancora tanta strada ma sono contento perché abbiamo il team di test migliore di tutta la griglia. Il nostro progetto ha bisogno di tempo”
16:52 Alex Marquez su danno immagine al team: “Il danno era già stato fatto, non è bello per lo sport in generale ma non voglio più parlare di questo capitolo. Apprezzo che lui abbia chiesto scusa, abbiamo un weekend qui e dobbiamo concentrarci sulla pista perché è quello il nostro lavoro”
16:50 Oliveira su conversazioni con Quartararo: “Fabio condivide con me le sue frustrazioni e le condivido. So che tipo di difficoltà troverò ma so anche che dipenderà dal tempo di reazione della Yamaha. Le difficoltà tecniche ci saranno ancora ma con altri due piloti, troveremo il modo di aggirarli”
16:47 Miguel Oliveira: “Mi ha convinto il fatto che Yamaha vuole tornare al vertice. Ho corso con due costruttori diversi e il mio livello di adattabilità è alto. Far parte di un team come Pramac è un onore per me. Sono pronto a lavorare, sarà dura, non si vedono ancora i risultati del loro impegno ma per il futuro lotteranno per risultati importanti. Parliamo di uno dei costruttori più forti di tutto il paddock. E’ una questione di tempo”
16:45 Alex Marquez: “Sto bene anche se non al 100%. Giorno dopo giorno mi sento meglio. Il fatto che Pecco abbia chiesto scusa mi è piaciuto e l’ho apprezzato molto ma il danno a me e al mio team erano già stati fatti. Ma voglio guardare avanti. Abbiamo un weekend molto importante per la squadra e dobbiamo essere concentrati fin dall’inizio. Qui siamo vicini alla sede del team a Faenza e l’atmosfera è positiva. L’anno scorso non è stato un weekend semplice, saremo concentrati e arriviamo qui in ottima forma”
16:43 Fabio Di Giannantonio: “Aragon è stato un weekend fantastico considerate le mie condizioni. Abbiamo fatto un’ottima gara. In questo momento stiamo cercando di gestire il dolore, devo recuperare dalla caduta in Austria. Il mio fisico è al limite ma non siamo preoccupati, ci sentiamo bene. Con la moto del 2023 abbiamo uno svantaggio ma pensiamo di poter fare una bella gara. Prima gara con la VR46, l’energia è altissima. Sarà importante dare il massimo”
16:40 Pedro Acosta: “Sono stato contento di tornare competitivo ad Aragon. I nostri avversari qua saranno veloci ma anche Brad e Dani l’anno scorso hanno fatto una stagione fantastica. Titolo nel 2025? Il passaggio al team ufficiale mi aiuterà, lo sviluppo che stanno facendo in fabbrica ci permetterà di essere competitivi. Saremo lì prima o poi, il nostro progetto è molto giovane e nei prossimi mesi faremo passi avanti”
16:33 A tra poco con la seconda parte della conferenza con Aleix Espargarò, Pedro Acosta, Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio
16:28 MotoGP Social:
#MotoGPSocial at the #SanMarinoGP https://t.co/TPobpPuVCm
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) September 5, 2024
16:25 Marquez su anni difficili: “Fino al 2019 ero velocissimo, tutto arrivava in modo semplice. Ora, dopo tutto quello che è successo devo lavorare il doppio, fare più fisioterapia ma è la strada che devo percorrere per lottare al top. E’ il mio lavoro ed è quello che continuerò a fare. Se corro è perché sono in grado di farlo”
16:24 Bagnaia su scuse ad Alex Marquez: “La stessa sera quanto ero più calmo, con meno rabbia, ripensando a quello che avevo detto era normale pensare che non l’avesse fatto apposta. Chiedo scusa perché le mie parole sono state molto forti”
16:23 Opinioni su lotta titolo
16:21 Martin: “Tutte le gare sono cruciali, tutti i punti contano. Se manchi un risultato ti rendi la vita più difficile”
Bagnaia: “Finché è maticamente possibile non devi pensare a quanti piloti sono in lotta. Al momento la lotta è a 4, in futuro capiremo”
Marquez: “Se i risultati saranno costanti sarà tra due piloti, Pecco e Jorge sono sempre lì anche se Enea è veloce”
Bastianini: “Pecco e Jorge sono sempre stati costanti, concordo con quanto dice Marc. A volte faccio dei buoni risultati, a volte no e devo recuperare un grosso svantaggio. Mai dire mai”
16:16 Bagnaia su condizioni fisiche: “Tutti i weekend sono importanti quando lotti per il titolo. Cercherò di dare il massimo per recuperare qualche punto. Se dovessi perderne, cercherò di perderne il meno possibile. Non sento di poter muovere il mio corpo come vorrei, 170 kg sulla spalla, l’impatto è stato forte. I muscoli e i legamenti soffrono un po’”
16:13 Marquez su weekend ad Aragon: “Quando sei il più veloce, sembra che riesci a controllare tutto. Mi sono sentito bene, ero abbastanza scorrevole, specialmente in gara ero molto concentrato. Il fatto di avere più velocità degli avversari, ha reso tutto più semplice. Penso che il feeling in Austria fosse più realistico”
16:11 Enea Bastianini: “Nessuna pressione, sono molto contento di tornare qui a Misano. L’anno scorso non ho corso per infortunio e sono pronto, qui la mia velocità è sempre stata buona e penso che potremmo essere competitivi ma lo saranno anche i miei avversari. A Silverstone mi sono sentito bene fin dal venerdì, ad Aragon qualcosa non ha funzionato dalla partenza, l’asfalto era diverso e Marc è stato incredibile. Dobbiamo fare tante gare e sarà importante mantenere la concentrazione, qui faremo due gare, siamo preparati anche in vista del tour asiatico”
16:08 Marc Marquez: “Il mio obiettivo per questa stagione l’ho centrato, adesso è il momento di continuare a lavorare. Voglio usare quella fiducia di Aragon per continuare a spingere, ci sentiamo meglio. Vorrei ricominciare qui, con le stesse sensazioni dell’Austria. Ad Aragon ci sono state delle condizioni particolari, questo weekend i miei rivali saranno forti. Dobbiamo trovare la costanza, cosa che hanno i miei due rivali. Dobbiamo cercare di essere più veloci anche con i nostri punti deboli”
16:06 Pecco Bagnaia: “Chiedo scusa ad Alex per le parole forti che ho letto su di lui. Le mie parole sono state troppo forti, la sua difesa era stata aggressiva com’è normale quando lotti per il podio. La vedo ancora allo stesso modo ma le parole sono state eccessive per cui chiedo scusa ad Alex. Non sono al 100%, sento dolore alla spalla, clavicola e collo ma proveremo ad essere pronti. Fantastico correre davanti ai miei tifosi. A volte la rabbia ti porta a dire cose che non pensi per cui era importante scusarsi. Lui è venuto in ufficio per scusarsi. Siamo due piloti diversi, abbiamo avuto la stessa ambizione nel momento sbagliato”
16:04 Jorge Martin: “Bello tornare qui a Misano, importante a migliorare. Il livello si sta alzando tanto ma sento di progredire, penso che qui in Italia per Pecco ed Enea sarà un weekend super. Sarà dura ma farò del mio meglio. L’anno scorso fin dalle prime prove eravamo andati bene ma Pecco e Marc non erano al 100%”
16:00 I piloti sono arrivati, tra poco si inizia!
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login