MotoGP | Gp Malesia, Morbidelli: “Ho un buon feeling e riesco ad essere veloce”

"Purtroppo con la gomma nuova non sono riuscito a mettere tutto insieme" ha aggiunto il pilota italo-brasiliano

MotoGP | Gp Malesia, Morbidelli: “Ho un buon feeling e riesco ad essere veloce” MotoGP | Gp Malesia, Morbidelli: “Ho un buon feeling e riesco ad essere veloce”

MotoGP GP Malesia Sepang 2023 Monster Energy Yamaha – Franco Morbidelli ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio della Malesia, 18esima tappa del Motomondiale 2023, con l’undicesimo tempo.

Nonostante una prestazione solida e un feeling positivo con la sua moto, Morbidelli ha perso di poco l’ingresso diretto nella Q2. Il pilota italiano, consapevole del potenziale della sua squadra e del ritmo competitivo, ha fissato chiaramente il suo obiettivo principale: migliorare con le gomme nuove per garantirsi un posto più avanzato in griglia. Con la ferma convinzione che una partenza più avanti potrebbe fare la differenza nelle gare a venire.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Day 1 GP Malesia Sepang MotoGP 2023

“E’ stata una buona giornata. La moto va bene qui. Ho un buon feeling e riesco ad essere veloce. Purtroppo con la gomma nuova non sono riuscito a mettere tutto insieme e a mettere a segno un giro abbastanza buono per un ingresso diretto in Q2. Ci siamo persi solo di poco. Abbiamo il dovere di migliorare e provare a fare quel passo in più con le gomme nuove in un time attack per passare ed entrare in Q2: questo è l’obiettivo principale. Questo dovrebbe essere il nostro obiettivo principale con il ritmo che abbiamo ultimamente: dovremmo partire più davanti per fare buone gare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel