MotoGP | Gp Malesia, Morbidelli: “Ho un buon feeling e riesco ad essere veloce”
"Purtroppo con la gomma nuova non sono riuscito a mettere tutto insieme" ha aggiunto il pilota italo-brasiliano


MotoGP GP Malesia Sepang 2023 Monster Energy Yamaha – Franco Morbidelli ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio della Malesia, 18esima tappa del Motomondiale 2023, con l’undicesimo tempo.
Nonostante una prestazione solida e un feeling positivo con la sua moto, Morbidelli ha perso di poco l’ingresso diretto nella Q2. Il pilota italiano, consapevole del potenziale della sua squadra e del ritmo competitivo, ha fissato chiaramente il suo obiettivo principale: migliorare con le gomme nuove per garantirsi un posto più avanzato in griglia. Con la ferma convinzione che una partenza più avanti potrebbe fare la differenza nelle gare a venire.
Dichiarazioni Franco Morbidelli Day 1 GP Malesia Sepang MotoGP 2023
“E’ stata una buona giornata. La moto va bene qui. Ho un buon feeling e riesco ad essere veloce. Purtroppo con la gomma nuova non sono riuscito a mettere tutto insieme e a mettere a segno un giro abbastanza buono per un ingresso diretto in Q2. Ci siamo persi solo di poco. Abbiamo il dovere di migliorare e provare a fare quel passo in più con le gomme nuove in un time attack per passare ed entrare in Q2: questo è l’obiettivo principale. Questo dovrebbe essere il nostro obiettivo principale con il ritmo che abbiamo ultimamente: dovremmo partire più davanti per fare buone gare.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui


![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)

























You must be logged in to post a comment Login