MotoGP | GP Malesia 2022: la Conferenza Stampa

La parola a: Pecco Bagnaia, Fabio Quartararo e Aleix Espargarò

MotoGP | GP Malesia 2022: la Conferenza StampaMotoGP | GP Malesia 2022: la Conferenza Stampa

Penultima tappa della stagione, si corre in Malesia, sul tracciato di Sepang. Presenti alla Conferenza Stampa odierna, i tre contendenti al titolo mondiale: Pecco Bagnaia, Fabio Quartararo e Aleix Espargarò.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia, Conferenza Stampa GP Malesia

“Sono molto calmo, so anche che il nostro potenziale può essere molto alto se continuiamo a lavorare come abbiamo fatto nella seconda parte della stagione. L’incognita è il tempo perché sabato e domenica dovrebbe piovere. Dal 2009 un italiano non vince il titolo e dal 2007 la Ducati non vince un titolo iridato, potrebbe essere la mia prima volta, inizio a sentire la pressione ma sono abbastanza felice, so che abbiamo fatto un buon lavoro. Rispetto al titolo in Moto2 nel 2018 è diverso, è stato il mio primo titolo, è stato difficilissimo. Mi sento più rilassato ma è qualcosa che potrebbe cambiare man mano che prosegue il weekend. Non riuscivo a credere che il nostro potenziale fosse così, nei test eravamo lenti e in quelle condizioni era difficile essere competitivi. Da lì abbiamo iniziato a lavorare e poi si è trattato di aggiustare ma da Portimao e Jerez, è cambiata anche la mia mentalità”

Dichiarazioni Fabio Quartararo, Conferenza Stampa GP Malesia

“L’ultima gara non mi è piaciuta ma sono in una posizione nella quale non devo pensare ad altro se non a dare il massimo e spingermi al limite. E’ una mentalità diversa, mi approccio a questo weekend con un umore diverso, non direi pressione ma ho la sensazione che non ho niente da perdere. Mi avvicinerò alla gara portandomi al limite fin dall’inizio, cercando di fare dei miglioramenti alla moto, a volte non tocchiamo niente perché ci sentiamo bene sulla pista ma forse ora è arrivato il momento di cambiare. Possiamo recuperare i punti, ovviamente la seconda parte della stagione è stata orribile ma possiamo fare una svolta in queste ultime due gare. Nel 2019 i due rettilinei per noi sono stati difficili ma è la mia pista preferita e farò del mio meglio per fare delle buone qualifiche e poi vedremo. I ragazzi nel team stanno dando tutto, tutte le aree possono essere migliorate e non solo il motore. Non è necessario ripeterlo ma dall’inizio dell’anno abbiamo parlato, stanno lavorando e il test di Misano è stato positivo sul motore. Vediamo se possiamo fare dei passi avanti sul telaio”

Dichiarazioni Aleix Espargarò, Conferenza Stampa GP Malesia

“Sono fiero di essere arrivato a quota 300 gare, è un sogno e avere una carriera così lunga è ancora più bello. Cercherò di fermare Pecco anche se non sarà facile, considerate le sue ultime gare perché ha avuto una performance positiva. Posso rischiare ed essere più aggressivo. Siamo stati forti e costanti nel ritmo ma da febbraio a qui non siamo stati gli unici a migliorare. Qui abbiamo i dati del 2019 e potremmo essere competitivi. In gara dove non avevamo dati perdevamo tempo, i dati del 2019 sono inutili perché le cose sono cambiate, abbiamo perso tanti punti ma se riusciamo a cambiare modo di lavorare, possiamo essere forti per la prossima stagione”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati