MotoGP | Gp Le Mans Gara, Bezzecchi: “Giornata fantastica”
Per il pilota riminese è arrivato il secondo successo della stagione


MotoGP Le Mans Mooney VR46 – Vittoria strepitosa di Marco Bezzecchi nel Gran Premio di Francia a Le Mans valido come sesto appuntamento del mondiale 2023 di MotoGP.
Dopo la vittoria conquistata a Termas de Rio Hondo, arrivata in condizioni di bagnato, l’italiano della VR46 si è confermato anche sull’asciutto, garantendosi il secondo primato di una stagione fin qui di assoluto livello. L’italiano, dopo una bella partenza, è riuscito a mettersi in scia con i primi, ottenendo il primo posto poco dopo la metà della corsa.
Da lì in poi ha gestito la leadership senza grossi problemi, lasciandosi alle spalle le due Pramac di Jorge Martin e Johann Zarco. In classifica mondiale, Bezzecchi si porta ad un solo punto da Pecco Bagnaia, caduto a causa di un contatto con Maverick Vinales.
Dichiarazioni Marco Bezzecchi Mooney VR46 Gp Le Mans Gara
“E’ stata una giornata fantastico e innanzitutto sono contento perchè potrò tagliare i baffi. La scommessa si è conclusa e quindi potrà rimuoverli, visto che non mi piacciono. La promessa è finita. La gara è stata strepitosa. Sono partito molto bene e in generale – rispetto a ieri – è stato più semplice risalire la classifica. Quando sono passato al comando ho cercato di prendere quanto più ritmo possibile e alla fine è andata bene. Ho sentito un gran feeling in sella alla moto e sono contento di questo. Dedico la vittoria ai miei ragazzi e ai fan”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login