MotoGP | Gp Le Mans Gara, Bezzecchi: “Giornata fantastica”

Per il pilota riminese è arrivato il secondo successo della stagione

MotoGP | Gp Le Mans Gara, Bezzecchi: “Giornata fantastica”MotoGP | Gp Le Mans Gara, Bezzecchi: “Giornata fantastica”

MotoGP Le Mans Mooney VR46 – Vittoria strepitosa di Marco Bezzecchi nel Gran Premio di Francia a Le Mans valido come sesto appuntamento del mondiale 2023 di MotoGP.

Dopo la vittoria conquistata a Termas de Rio Hondo, arrivata in condizioni di bagnato, l’italiano della VR46 si è confermato anche sull’asciutto, garantendosi il secondo primato di una stagione fin qui di assoluto livello. L’italiano, dopo una bella partenza, è riuscito a mettersi in scia con i primi, ottenendo il primo posto poco dopo la metà della corsa.

Da lì in poi ha gestito la leadership senza grossi problemi, lasciandosi alle spalle le due Pramac di Jorge Martin e Johann Zarco. In classifica mondiale, Bezzecchi si porta ad un solo punto da Pecco Bagnaia, caduto a causa di un contatto con Maverick Vinales.

Dichiarazioni Marco Bezzecchi Mooney VR46 Gp Le Mans Gara

“E’ stata una giornata fantastico e innanzitutto sono contento perchè potrò tagliare i baffi. La scommessa si è conclusa e quindi potrà rimuoverli, visto che non mi piacciono. La promessa è finita. La gara è stata strepitosa. Sono partito molto bene e in generale – rispetto a ieri – è stato più semplice risalire la classifica. Quando sono passato al comando ho cercato di prendere quanto più ritmo possibile e alla fine è andata bene. Ho sentito un gran feeling in sella alla moto e sono contento di questo. Dedico la vittoria ai miei ragazzi e ai fan”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati