MotoGP | GP Le Mans 2024: la Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì

MotoGP | GP Le Mans 2024: la Conferenza Stampa in DIRETTAMotoGP | GP Le Mans 2024: la Conferenza Stampa in DIRETTA

Diretta Conferenza Stampa GP Francia – Amici di Motorionline, buon pomeriggio! Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Le Mans dove a partire dalle 16:00 si terrà la Conferenza Stampa dei piloti. Nella prima parte parteciperanno: Jorge Martin, Francesco Bagnaia e Marc Marquez mentre nella seconda, spazio ai due piloti di casa, Fabio Quartararo e Johann Zarco, oltre al rookie Pedro Acosta.

Negli scorsi giorni Dorna e FIM hanno divulgato il nuovo regolamento che entrerà in vigore dal 2027. In questo articolo troverete tutte le novità:

DIRETTA CONFERENZA STAMPA MOTOGP LE MANS A PARTIRE DALLE 16:00

16:51 Grazie per averci seguito! Da Jessica Cortellazzi è tutto, vi auguriamo una buona serata!

16:48 Zarco su lite con Spencer: “Da parte mia non è stato professionale alzare la voce ma dopo la caduta e il modo in cui si stava svolgendo la riunione, avevo bisogno di dire delle cose. Ho detto a Spencer che non ero d’accordo e sembrava che non potessi dire quello che pensavo, sembrava che fossi io a dovermi giustificare”

16:50 Quartararo su nuova moto: “Il motore è migliorato ma l’aderenza e la capacità di curvare erano migliori in passato”

16:46 Zarco: “Ero consapevole delle difficoltà che avrei avuto, è difficile quando non riesci a seguire gli altri piloti ma cerco di restare calmo e ascoltare la Honda”

16:41 Regolamento 2027:

Zarco: “Ogni cambiamento è interessante ma è difficile esprimersi. Tornare indietro sarà una sfida per gli ingegneri”

Quartararo: “Togliere l’abbassatore è un gran cambiamento, per il resto non credo ci sia molta differenza”

Acosta: “Non ci penso, non credo che ci sia un grande cambiamento. Togliere l’aerodinamica all’anteriore non cambierà molto”

16:39 Johann Zarco: “E’ una bella esperienza da vivere, la sfida sarà difficile ma sono pronta a viverle. Le cose al momento sono frustranti ma dobbiamo fare del nostro meglio. Non mi aspettavo qui così tanto supporto dai tifosi e questo mi aiuterà per il weekend, spero di entrare nella TOP 10 per dare una nuova spinta al team e a Honda”

16:38 Fabio Quartararo: “E’ speciale venire qui, è unico. Una delle poche piste nelle quali la festa inizia già il mercoledì, proveremo delle cose che abbiamo inaugurato nei test, le aspettative sono difficili da stabilire. Avremo un nuovo telaio, il forcellone lo proveremo al Mugello”

16:37 Pedro Acosta: “Le ultime tre volte che sono venuto qui ero veloce ma sono sempre caduto e questa volta dobbiamo provare a concludere il weekend ma è bello essere qui con i tifosi francesi”

16:36 Inizia la seconda parte della conferenza stampa

16:21 MotoGP Social:

16:17 Marc Marquez: “Le differenze tra le 23 e le 24 sono minime, sento che riesco a stare con loro se guido bene. Ci saranno delle differenze ma mi concentro sulla mia moto, sapevo prima di venire qua il materiale che avrei avuto”

Pecco Bagnaia: “Sono curioso di provare il motore 850cc, mi fa strano che ridurremo la velocità ma è vero che vogliamo vedere più battaglie e forse la cosa da rimuovere sarebbe l’aerodinamica”

Jorge Martin: “Guidare queste moto adesso è molto facile, nel 2027 il livello dei piloti aumenterà”

16:15 Regolamento 2027: Marc Marquez: “Ho guardato le nuove regole ma non ho approfondito troppo, sembra che si prestino di più allo spettacolo e se ci sono meno aspetti tecnici è il pilota che fa la differenza”

16:12 Marc Marquez: “Voglio andare veloce in pista, più andrò veloce più avrò possibilità. Per vincere il Mondiale serve il materiale migliore”

16:10 Martin: “Sono contento di dove sono ma la mossa naturale sarebbe il team ufficiale, il mio obiettivo è di arrivare lì e spero di farcela, altrimenti vedremo cosa succederà”

16:09 Bagnaia su compagno di squadra: “In questi giorni ho visto un video di un giornalista spagnolo che diceva che io non volevo Marc ma è una cavolata, voglio battere tutti, non ho una preferenza. Sto lavorando bene con Enea e so che tipo di lavoro stiamo facendo se il team deciderà di cambiare, dovremo ripartire da zero”

16:06 Marc Marquez: “Il podio di Jerez è stato speciale se pensiamo da dove arriviamo, essendo il GP di Spagna e dato che non salivo sul podio con queste condizioni, con il passo per essere lì, è stato qualcosa di bello da provare. Era da tanto tempo che non mi sentivo così veloce. In futuro avremo dei problemi in alcuni circuiti ma per me è un piacere lottare con i due uomini che l’anno scorso sono stati fortissimi”

16:04 Pecco Bagnaia: “Uno dei miei punti di forza è che non mi importa se il giorno prima vado male, il giorno dopo posso lottare per la vittoria. L’anno scorso più o meno andava così, Le Mansi mi piace, mi piace l’ambiente, ci sono sempre tante persone ed è fantastico. Nelle ultime due occasioni non sono riuscito a finire le gare ma il potenziale è sempre stato alto”

16:00 Inizia la conferenza! Il primo a parlare è il leader del Mondiale, Jorge Martin:

“Mi sento bene, a Jerez sarei voluto salire sul podio con Marc e Pecco, avevo fiducia ma sono caduto. E’ importante avere la velocità e penso che potremo avere quel livello anche qui”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati