MotoGP | GP Indonesia: Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì

MotoGP | GP Indonesia: Conferenza Stampa in DIRETTAMotoGP | GP Indonesia: Conferenza Stampa in DIRETTA

Diretta Conferenza Stampa GP Indonesia – Amici di Motorionline, buongiorno! Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Mandalika per la diretta della Conferenza Stampa del Gran Premio d’Indonesia. A partire dalle 11:30, seguiteci su questa pagina per le dichiarazioni dei piloti. Saranno presenti alla prima parte: Jorge Martin, Francesco Bagnaia, Marc Marquez ed Enea Bastianini. Più tardi, la parola passerà a: Fabio Di Giannantonio, Marco Bezzecchi e Fabio Quartararo.

Pubblicato il calendario MotoGP 2025:

DIRETTA CONFERENZA STAMPA GP INDONESIA DALLE 11:30

12:23 La conferenza termina qui. Grazie per averci seguito!

12:22 Quartararo: “Se la pista ha più grip è meglio per noi. Ci serve tanto grip sul bordo della gomma. Mi sono allenato tanto, è giusto mettere il corpo nelle stesse circostanze che troveremo in gara”

12:20 Opinioni su GP23 a Mandalika

Bezzecchi: “Se le condizioni non sono buone, tutti si avvicinano, è una questione che deriva dalla pista. Vedremo nel corso del weekend come migliorerà la pista”

Di Giannantonio: “Diverso livello di grip, se guardiamo l’anno scorso, la gestione della gara è stata diversa. Magari tutte le moto possono avvicinarsi ma c’è ancora del divario a nostro svantaggio. Stiamo cercando delle soluzione”

12:17 Opinioni su nuovo calendario

Quartararo: “A me sembra buono, anche se avrei fatto Argentina e Austin insieme ma è meglio fare due gare insieme, piuttosto che un trittico”

Bezzecchi: “Il calendario è buono, sarà diverso, dovremmo provare per dare un’opinione chiara, sarà strano partire così presto”

Di Giannantonio: “Interessante come abbiamo messo più spazio tra una gara e l’altra, ci sono delle piste nuove e torneremo in pista vecchie come Brno. Vedremo delle cose nuove, ci saranno più gare ma lo sapevamo”

12:12 Quartararo: “Misano è stata la gara migliore dell’anno per me, avevamo un ottimo ritmo, non pensavamo di essere così vicini. Purtroppo abbiamo finito il carburante ma pensiamo di poter essere contenti, vedere i piloti di vertice così vicini, è segno che abbiamo fatto progressi. E’ cambiata tanto la mentalità in Yamaha, nei test prima di Misano 1 abbiamo trovato qualcosa che potrebbe essere molto positivo. Sappiamo dove possiamo migliorare, sappiamo che ci manca la potenza sul giro secco. Per questo weekend, il primo passo sarà capire come andrà la nostra moto, a Misano il potenziale era ottimo ma per noi è importante vedere il potenziale su questa pista”

12:09 Bezzecchi: “L’anno scorso le mie condizioni erano diverse per via dell’infortunio alla spalla. Come ha detto Fabio, abbiamo un ottimo staff nel team che ci dà la possibilità di essere nelle migliori condizioni, spero di poter fare meglio questo weekend. Nelle ultime tappe sono migliorato passo dopo passo, specialmente in gara. A Misano ero stato costante e ne ero soddisfatto ma non è stato sufficiente per salire sul podio. Spero che da ora fino a fine stagione posso continuare a migliorare ma le piste sono diverse. Stiamo lavorando bene e speriamo di poter lottare in questo modo”

12:05 Di Giannantonio: “Ci sono varie notizie, ho lo staff migliore che monitora la mia spalla giorno dopo giorno. Voglio completare la stagione, per arrivare al massimo nel 2025. Stiamo cercando la soluzione migliore ma non è stata presa nessuna decisione. Per questo weekend non sono al 100% ma voglio esserlo a livello mentale. E’ ancora più speciale perché per il nostro title sponsor è il GP di casa”

12:04 Rieccoci collegati con la conferenza stampa

12:00 A tra poco con la seconda parte della conferenza!

11:54 MotoGP Social

11:52 Opinioni su calendario 2025:

Marc Marquez: “Scusate ma non ho avuto tempo di guardarlo”

Bastianini: “22 gare sono tante ma è così, la prima parte della stagione ci sono 4 gare molto difficili in posti diversi”

Bagnaia: “Migliore di questa stagione, bello tornare a Brno”

Martin: “Calendario piuttosto bello”

11:48 Opinioni su lotta per il titolo

Marc Marquez: “Ho già raggiunto il mio obiettivo. Penso solo a divertirmi”

Bastianini: “Devo attaccare, cercare di vincere tante gare. La prima parte dell’anno ho cercato di essere costante e di portare a casa il maggior numero di punti possibile senza rischiare perché era importante trovare il feeling con la squadra. Ora è il momento di spingere, ho tanti punti da recuperare”

Bagnaia: “Approccerò come sempre, spingendo e cercando di vincere ogni gara. 24 gare non sono tanti ma neanche pochi, devo essere aggressivo e dopo queste due gare, cambierò strategia”

Martin: “Più pressione mi metto, più difficili diventano le cose. Se penso troppo, commetto degli errori. Voglio continuare a dare il 100% in ogni situazione”

11:46 Opinioni su congelamento motori

Martin: “Non so, vedrò l’anno prossimo. Ci penseremo a tempo debito. Sappiamo che le gomme sono molto buone, è vero che mi piace guidare con la gomma nuova per il mio stile è adatta e sarebbe bello se potessero portarla anche il prossimo anno”

Bagnaia: “Il motore non è un nostro problema, l’anno scorso miglioreremo alcune cose. Per le gomme, a Misano il grip era ottimo, quando le gomme si scaldano, sono adatte al mio modo di guidare ma c’è stato questo problema che non è ancora stato identificato”

11:40 Marc Marquez: “L’anno scorso non ho concluso la gara, in realtà non ho mai concluso una gara qui. Cercheremo di capire il nostro livello, l’obiettivo è la TOP 4. Mi piace la pista, non è una delle mie preferite. Cercheremo di capire come mi troverò con la Ducati”

11:39: Martin: “Non ha senso parlarne ora, per me era al limite ma accetto la situazione. Proverò a vincere qui”

11:38 Enea Bastianini: “L’Indonesia è una delle mie piste preferite. Ho fiducia di poter essere veloce anche qui, è diversa dalle piste europee. Sarà probabilmente sporca ma poi migliorerà e dobbiamo avere la situazione chiara. Non vedo l’ora di ripartire. Sorpasso a Martin a Misano? Ho cercato di prendere la traiettoria esterna per evitare l’incidente, se non ci fosse stato il contatto, sarei rimasto sulla linea. Concordo con la decisione presa”

11:36 Pecco Bagnaia: “Per quello che riguarda il passo è difficile da commentare la gara a Misano 2. In partenza è stato molto difficile spingere, abbiamo provato a parlare con Michelin. La caduta è stato un mio errore ma appena spingi in frenata, perdi l’anteriore. E’ stata una domenica strana. Siamo concentrati su questo weekend. Questa pista mi piace, è diversa rispetto all’aderenza a cui siamo abituati”

11:35 Jorge Martin: “Sarà un mese e mezzo molto impegnativo ma non vediamo l’ora di iniziare. Piste e situazioni diverse, l’Indonesia è una bella pista ma sarà difficile perché è sempre sporca. Importante non commettere errori. L’anno scorso ero molto forte qui, penso di poter essere competitivo come al solito. Sarà importante mantenere lo stesso livello di costanza”

11:30 Inizia la conferenza stampa!

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati