MotoGP | GP Gran Bretagna 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTA
Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press conference del giovedì
Carissimi amici di MotoGrandPrix, siamo in attesa di ascoltare le dichiarazioni dei piloti nella conferenza stampa del Gran Premio di Gran Bretagna che si terrà oggi pomeriggio alle 18:00. Dopo una lunga pausa, finalmente si torna in pista per la seconda parte della stagione. La conferenza stampa odierna sarà divisa in due parti. Nella prima parteciperanno: Francesco Bagnaia, Marco Bezzecchi e Jorge Martin. Nella seconda parte, ci saranno: Fabio Quartararo, Marc Marquez, Pol Espargarò (che ritorna dopo il brutto incidente di Portimao, ndr), Franco Morbidelli e Jake Dixon.
CONFERENZA STAMPA GP GRAN BRETAGNA: in diretta dalle 18:00
19:08 Grazie per averci seguito! Buona serata!
18:57 Pol Espargarò: “Un mix di emozioni tornare qui, una parte della mia famiglia è qui. Mi mancava tanto questa adrenalina, sono la mia routine da quando avevo 15 anni. A volte bisogna vivere questi momenti che costruiscono le carriere dei piloti. Mi ha fatto male guardare le gare da casa ma sono super contento perché il team ha lavorato molto e ha fatto grandi passi avanti, capisco quanto impegno hanno messo in questo progetto. Speriamo di essere davanti il prima possibile”
18:54 Marc Marquez: “Ad Assen dopo la Sprint ho deciso di fermarmi perché il problema alla costola era una vera frattura. Mi sono rimesso in sesto durante la pausa estiva ma la caviglia e la gamba destra non vanno come vorrei. Vediamo se riusciremo a partire bene ma con un approccio diverso. La Honda sta lavorando sodo, ha fatto dei test con Bradl ma in Giappone è stato deciso che partirò con la moto di Assen, ci sarà solo un piccolo aggiornamento sull’elettronica e il pacchetto aerodinamico non è ancora stato approvato. Sono qui per migliorare in ottica futura”
18:53 Morbidelli: “E’ stato un bel percorso con Yamaha, ho ottenuto grandi risultati e ho avuto grandi stagioni. Le ultime due non sono state molto positive ma ho conosciuto tante belle persone e ho un ottimo rapporto con molte persone, resterò vicino a loro in modo personale. Alex è un grande pilota e questa spinta al cambiamento accade proprio ora. Sono in una posizione scomoda perché non ho un sedile ma può essere una motivazione ulteriore per la seconda parte di stagione. Il mio obiettivo è restare in MotoGP, ho 28 anni e quindi sono relativamente giovane. Ho avuto la possibilità di lottare per il Mondiale (2020, ndr). Sono sicuro che la VR46 mi aiuterà a riscattarmi”
18:50 Quartararo: “Dobbiamo approcciare le gare in modo diverso ma come ogni Gran Premio darò il mio 100% e speriamo che funzionerà. Dopo Misano avremo i test e quello sarà il momento nel quale capiremo se sarà un punto di svolta o meno. Ho trascorso tutta la mia carriera in MotoGP con Franco, ci conosciamo da parecchio tempo e gli auguro il meglio per il futuro. Riguardo ad Alex Rins, sarà una sfida per entrambi”
18:31 Tra poco la seconda parte della conferenza stampa
18:26 Un commento sul divorzio Morbidelli-Yamaha:
Bagnaia: “Penso che Franky sia uno dei migliori in griglia. Ha iniziato ad aver problemi con il team, non è mai stato competitivo ma penso che meriti qualcosa di più. Quando ci alleniamo, è sempre competitivo”
Bezzecchi: “Credo che Franky sia molto forte e non merita questo momento. Spero che possa trovare una moto in MotoGP, se sarà una Ducati sarò contento per lui”
18:18 Il punto di vista di Pecco Bagnaia sul nuovo sistema di pressione degli pneumatici:
MotoGP | A Silverstone nuovo sistema di controllo della pressione degli pneumatici
18:13 Bezzecchi: “Non mi aspettavo un inizio di stagione di questo livello, sono rimasto sorpreso. La vita per me è diversa, tante persone mi riconoscono rispetto a prima, essere al top in questa categoria è fantastico. Essere vicino a Pecco e a tutta la griglia è fantastico, spero di migliorare e completare questa stagione nel modo migliore possibile”
18:11 Martin: “In questa seconda parte della stagione ci sono tante piste che favoriscono il mio stile, Silverstone è una di queste. Mi sento fiducioso e spero di essere competitivo. C’è ancora tempo per molte cose, ci saranno ancora tante gare e cercherò di essere competitive in tutte”
18:08 Bagnaia: “Sono felice di ripartire da qui, mi piacciono le piste che hanno tanta storia. L’anno scorso non è andata benissimo ma in gara ci siamo ripresi. Quest’anno sembra che il meteo non sia bello, speriamo che non ci siano condizioni miste. Le ultime tre gare sono state ottime, a Le Mans abbiamo avuto sfortuna con l’incidente con Maverick e poi abbiamo ritrovato la costanza necessaria. Dobbiamo concentrarci di gara in gara per dimostrare che siamo competitivi”
Bezzecchi: “Mi sono divertito tanto, ho avuto tempo per fare delle feste. Sono tornato ad allenarmi, una pausa estiva standard. Il mio cane dopo due o tre giorni si era già stufato di me!”
Martin: “Ho dovuto fare un intervento chirurgico, mi sono riposato in spiaggia e poi ho iniziato ad allenarmi per tornare al 100%”
18:05 I piloti parlano delle loro vacanze.
Bagnaia: “Le vacanze sono andate alla grande, ho fatto riabilitazione alla caviglia e mi sono concentrato per la seconda parte della stagione. Sono stato in vacanza con la mia ragazza e il mio cane e poi sono stato al Festival di Goodwood”
18:04 Siamo pronti! In conferenza adesso: Bagnaia, Martin e Bezzecchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login