MotoGP | GP Giappone Qualifiche: Zarco, “Buona sessione, ma Marquez mi ha ostacolato”
"Ha rallentato in curva 1 e 2, non mi ha permesso di staccare come volevo", ha aggiunto il francese
GP Giappone Ducati Pramac MotoGP 2022 – Nonostante uno screzio sul finale della sessione con Marc Marquez, “sfociato” anche in un confronto a moto spente, Johann Zarco è riuscito a conquistare la seconda posizione nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio del Giappone, 16° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Il francese, da sempre protagonista sul bagnato, è riuscito a sfruttare al massimo il potenziale della Desmo, raccogliendo un piazzamento importante in vista della gara che scatterà domani mattina ora italiana.
Dichiarazioni Johann Zarco su Marquez Qualifiche GP Giappone MotoGP 2022
“Con Marc abbiamo parlato dell’episodio sul finale della qualifica di questa mattina. Gli ho detto che probabilmente mi aveva visto e lui mi ha confermato tutto ciò, dicendo che andato lungo alla tre proprio per questo. Il problema è rimasto però per le curve 1 e 2, visto che lui ha rallentato e me lo sono ritrovato davanti. Non ero sicuro della sua traiettoria e questo mi ha portato a staccare in un modo diverso, di sicuro non come volevo io.
“Tutto ciò mi ha fatto perdere tempo già al primo settore. Alla fine sono comunque secondo e lui è riuscito a fare un bel tempo, all’inizio della qualifica, ma era giusto parlarne. Sono il primo a rispettare Marquez per le sue performance. E’ un campione e da quando è tornato dopo l’infortunio è ancora più forte. Ma, visto che oggi basta toccare qualcuno per prendere penalità, gli ho semplicemente detto cosa ne pensavo. Lui fa delle cose non buone”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login